domenica 18 dicembre 2011

Recensione: La saga di Twilight,la guida ufficiale illustrata

 Titolo:La saga di Twilight,la guida ufficiale illustrata
Autrice: Stephenie Meyer
Casa editrice: Fazi Editore
Numero pag: 543
Prezzo: 16.50 Euro

Voto contenuto: 7
Voto copertina:  (3\5)




Commento:
Questa guida è una vera chicca per chi come me è innamorata della saga di Twilight e ha ancora tante domande e curiosità sul mondo ideato dalla Meyer. Come dice la copertina finalmente tutti i tasselli tornano al loro posto completando definitivamente il quadro.
Il libro inizia con una "lunghissima" ed interessante conversazione tra Stephenie e Shannon Hale dove viene spiegato tutto: da dove è nata l'idea di scrivere questa storia,come sono nati i personaggi ,quali sono state le scelte che l'autrice ha dovuto fare e molto di più.
Inoltre la guida approfondisce tutti i personaggi,dai principali ai secondari,dei cinque romanzi riportandone prima i dati tecnici (nome completo,età,altezza ecc) e poi la loro storia. Mi sono piaciute molto sopratutto le storie dei vari vampiri: la Meyer inizia raccontando di chi erano e cosa facevano prima di essere morsi,come hanno reagito alla trasformazione fino "ad oggi" cioè quando sono comparsi nella scena di Twilight.
La presentazione dei personaggi è divisa in tre parti : Vampiri (ci sono tutti,ma proprio tutti anche quelli che nella storia erano solo stati accennati) Licantropi e Umani. Sarò un po' infantile ma ho fatto i salti di gioia quando ho trovato il mio nome tra i vampiri (ovvero la prima vampira ibrido creata), che bello CI SONO ANCHE IO NEL MONDO DI TWILIGHT!
Nella guida sono presenti inoltre tantissime illustrazioni che ci permettono di vedere come Stephenie si immaginava in realtà i personaggi,luoghi ecc ma ci sono anche immagini di fan talentuose ,per finire poi con le copertine delle tante traduzioni pubblicate in tutto il mondo(a mio parere quelle del giappone sono orrende!)
Sempre nella guida troveremo brani inediti che l'autrice ha dovuto "tagliare" dai romanzi (uno mi ha fatto scompisciare dalle riste,W Bella!)
Insomma ci sono un sacco di cose( anche in più che non vi ho detto) molte interessanti quindi ,per i fan ,lo consiglio davvero caldamente!



Nessun commento:

Posta un commento