venerdì 16 dicembre 2011

Dal libro al film (2)



Ochei ragazzi questa è una SUPERMEGAGIGANTESCA notizia!
Ancora il mio cervello non ha ben metabolizzato quello che ha appena letto.
Qual'è il libro che presto diventerà un film che ho scoperto???

L'ospite di Stephenie Meyer!!
 Direttamente dal sito in cui ho appreso la norizia:

The Host
Il sito di Variety ha annunciato che L’ospite, il romanzo di Stephenie Meyer, autrice della saga di Twilight, potrebbe diventare presto un film.
I produttori Nick Wechsler, Steve e Paula Mae Schwartz hanno comprato i diritti del libro per realizzarne un lungometraggio diretto e scritto da Andrew Niccol.
Wechsler e gli Schwartz hanno lavorato alla produzione del film La strada, film diretto da John Hillcoat tratto dal romanzo di Cormac McCarthy presentato alla recente Mostra del cinema di Venezia, The dying of the light di Paul Schrader e un adattamento del libro di Pete Takada An eye at the top of the world.

I produttori hanno convinto la Meyer con una visione forte del progetto e con il loro spirito di collaborazione.
Niccol è stato coinvolto dopo che la Meyer ha rivelato i suoi film preferiti di fantascienza: nei primi cinque c’erano Gattaca e The Truman Show di cui Niccol è autore di entrambi e il regista del primo.
“Volevamo che Stephenie fosse coinvolta nell’adattamento e avesse una parte importante nelle decisioni creative. Twilight ha dimostrato che ne sa di più su cosa funziona meglio”

Così poi sono andata a visitare il sito di Variety e:

Producers Nick Wechsler, Steve and Paula Mae Schwartz have used their own money to acquire screen rights to "The Host," the first adult novel written by Stephenie Meyer, author of the "Twilight" series.
Andrew Niccol will write the script and direct.
Meyer's novel is a love story set in the near future on Earth, which has been assimilated by an alien species of benevolent parasites that call themselves "Souls." One such soul, the Wanderer, is fused with a dying human named Melanie Stryder, in an attempt to locate the last pocket of surviving humans on Earth.


L' ospiteInoltre il libro è stato ristampato con un capitolo inedito!!a soli 12 euro..
Grrr che rabbia quando fanno queste cose e io il libro ce l'ho già (come cappuccetto rosso sangue),queste cose mi mandano in bestiaaaa!
Però ho trovato un estratto del capitolo inedito ;) eccolo :










Sono completamente sola.
E’ buio. Non riesco a ricordare  dove mi trovo… E’ sbagliato che sia così sola. Dov’è Wanda? Non riesco a trovarla. Non riesco a ricordare come chiamarla. C’è silenzio. Non riesco a sentirla. Non riesco a sentire il nostro corpo.
Il panico comincia a crescere mentre aspetto di sentire la sua voce. Che chiami il mio nome. Che mi dica dove siamo. Che mi faccia aprire gli occhi così che possiamo vedere dove siamo. Ho bisogno di sentire la sua voce – la mia voce, nel mio tono più dolce, nella mia inflessione più gentile.
Aspetto, ma non c’è nulla. Solo io e il buio.
Il panico peggiora mentre cerco di ricordare. Forse lei mi ha chiuso di nuovo fuori? E’ successo una volta, lo so, ma non me lo ricordo. Non penso che fosse così, con questa paura nel buio. Non era proprio niente allora.
E non penso che Wanda vorrebbe questo. Perchè ci vogliamo bene. Ricordo che l’abbiamo detto. Appena prima… di qualcosa. Sto cercando di frugare nella memoria.
Ci stavamo dicendo che ci volevamo bene… Ci stavamo dicendo… Addio.

1 commento:

  1. Le ristampe con aggiunte o variazioni danno sui nervi anche a me, comunque puoi trovare l'intero capitolo inedito a questo link:
    http://thehost-stepheniemeyer.myblog.it/archive/2010/12/03/capitolo-extra-the-host-il-risveglio-di-melanie.html
    :-)

    RispondiElimina