lunedì 12 dicembre 2011

Aggiungi un libro alla libreria (17)



Anche questa settimana è stata un po' povera per quanto riguarda nuovi libri.
Oggi ho da presentarvene uno solo,un acquisto.
Le aspettative nei suoi confronti sono tante, l'ho scoperto per caso e in genere le scoperte casuali si rivelano sempre le migliori ( vedi La moglie dell'uomo che viaggiava nel tempo)
Qualche giorno fa vidi che Premium Ondemand aveva registrato un film:Espiazione.
Incuriosita l'ho guardato e..oddio che bello! ne sono rimasta innamorata. Così venendo a sapere che era stato tratto da un romanzo sono andata in libreria per comprarlo.
Ok è vero,so già come andrà a finire ma suppongo che ,come tutti i film ,molte scene sono state tagliate e il film mi è piaciuto così tanto che "non ne ho abbastanza" della storia.

image All'età di tredici anni, in un caldo giorno d'estate del 1935, Briony Tallis sente di essere diventata una scrittrice. La sera stessa, accusando di un crimine odioso un innocente, commette l'errore che la segnerà per tutta la vita. Eppure la giornata era iniziata sotto i migliori auspici. C'era una commedia da mettere in scena, la prima che Briony avesse mai scritto, e le disavventure matrimoniali della zia Hermione le avevano fornito tre attori quasi perfetti, i cugini arrivati dal nord per trascorrere qualche tempo in casa Tallis. Da Londra invece sarebbe arrivato per il weekend l'amatissimo fratello maggiore Leon con un amico, nientemeno che un industriale della cioccolata. Soltanto la sorella maggiore Cecilia impensieriva Briony per il misterioso rapporto che la legava a Robbie Turner, figlio della loro donna di servizio. Tutti i personaggi entrano in scena, nella commedia della vita non ci sono prove prima della recita, ogni gesto, ogni parola assume un carattere definitivo, e le responsabilità non si possono cancellare.Poi sarà troppo tardi per fermare la macchina dell'ingiustizia. La guerra arriva a spazzare via il vecchio mondo con le sue rassicuranti ipocrisie,

Nessun commento:

Posta un commento