giovedì 27 gennaio 2011

MEME

Tempo fa la cara Arianna di ROMANCE E NON SOLO  mi aveva invitata a partecipare a un questionario sulla lettura.
Dato che stra adoro parlare dei libri :) come posso dire di no? :) :)
Ecco le domande e le mie risposte..



Quanti libri hai letto nel 2010?
Precisamente non saprei. Di sicuro quest'anno è stato l'anno più ricco di letture. Una trentina credo
Quanti erano fiction e quanti no?
 Tutti tranne tre libri filosofici che dovevo leggere per la scuola
Quanti scrittori e quante scrittrici?
 Più scrittrici che scrittori ..ma precisamente non lo so. Purtroppo qui non ho a portata di     mano la mia libreria
Il miglior libro letto?
Il migliore per ora è stato " La moglie dell'uomo che viaggiava nel tempo (potete vedere la copertina nella colonna a sinistra)
E il più brutto?
Non ricordo se l'ho letto quest'anno ma comunque è "I cacciatori del tempo".di quest'anno sicuro "Il tizio della tomba accanto" e "Vampire Knight vol.2 " (leggi la Recensione)
Il libro più vecchio che hai letto?
Il più vecchi è stato "Orgoglio e Pregiudizio" :)
E il più recente?
La maggior parte sono del 2010. Probabilmente Vango che non è ancora uscito in libreria
Quale il libro col titolo più lungo?
La moglie dell'uomo che viaggiava nel tempo
E quello col titolo più corto?
Bitten e Wings
Quanti libri hai riletto?
Nessuno. Non mi piace leggere due volte lo stesso libro.
E quali vorresti rileggere?
Nessuno. Più che altro vorrei leggere quelli che ancora non ho letto ;)
I libri più letti dello stesso autore quest'anno?
mmmh..probabilmente quelli di Scott Westerfield
Quanti libri scritti da autori italiani?
Tre o quattro,non di più. O mio Dio sono pochissimi!
E quanti dei libri letti sono stati presi in biblioteca?
Nessuno. Non mi piace leggere libri non miei :)
Dei libri letti quanti erano ebook?
Nessuno anche sta volta(Ocheeei,sono una ragazza dai gusti difficili u.u) 
Odio i libri digitali,adoro il profumo delle pagine ,la sensazione di tenere un piccolo mondo tra le mie mani e vedere tutti i miei libri ben allineati nella mia biblioteca. Con gli ebook questo non è possibile :)


Ora devo a mia volta invitare 5 blog sperando che non siano già stati invitati..
  1. Atelier dei libri
  2. Diario di pensieri persi
  3. Ichliebe..libri
  4. lasciami leggere
  5. Il quinto blog non l'ho trovato dato ke ormai la maggior parte dei blog hanno già partecipato :)

1 commento: