martedì 11 gennaio 2011

Anteprima:il dilemma dell'onnivoro di Michael Polan

La Giunti Y colpisce ancora!:)
Questo mese prepariamoci alla pubblicazione di una novità concentrata sull'alimentazione,sperando che ci aiuti maggiormente a riflettere in merito a quello che mangiamo.

Pagine:320
Prezzo: 13,50€

Trama
Michael Pollan decide di improvvisarsi «detective del cibo» per conoscere l’evoluzione e i segreti nascosti dietro quello che si mangia, dal seme al frutto, dalla storia del «cibo con una faccia» alla carne lavorata e anatomicamente irriconoscibile.
Inizia così una ricerca che lo porta a conoscere varie realtà, dalla produzione industriale a quella dei produttori diretti. Fast food, supermercati, fabbriche, macelli e piccole fattorie diventeranno il terreno della sua instancabile marcia verso la consapevolezza.
In questo viaggio pieno di scoperte ma anche di incertezze, Pollan dovrà affrontare molte esperienze che lo metteranno a dura prova, dovrà combattere e accettare compromessi, dovrà forzare la sua indole e imparare a cacciare e a uccidere per nutrirsi. Alla fine però ritroverà la strada di un rapporto diverso con madre natura e sarà in grado di scegliere come comprare, cucinare e mangiare.
La sua ricerca si conclude con un menù a quattro portate dove finalmente quello che c’è nel piatto non è più un dilemma ma la storia appena raccontata.


Prezzo giusto,copertina intrigane,argomento tratto interessante..
la premessa sembra buona ,voi che ne dite?

Baci Nena

Nessun commento:

Posta un commento