giovedì 20 gennaio 2011

Aggiungi un libro nella libreria (5)


FINALMENTE!
Dopo tanto tempo sono riuscita a ritagliarmi uno spazio di tempo per poter andare in libreria e lasciarmi andare a spese folli. Non so,avevo una voglia matta di comprare libri nuovi anche se a casa ne avevo già tanti da leggere,ma sappiamo noi che un libro in più non fa ma male vero? ;P
Comunque sia,basta con le chiacchiere vado subito a presentarvi i nuovi arrivati.

1. Dunque,non trovo le parole per introdurre questo libro. Finalmente dopo aver invidiato tanto le altre blogger che ricevevano i libri dalle case editrici (hihi,in senso buono ovvio!),anche la mia cassetta della posta qualche giorno fa ospitava un pacchetto molto atteso e desiderato ;) Ringrazio davvero tanto la casa editrice San Paolo e Daniele :)

Vango tra cielo e terra di Timothèe de Fombelle

Clicca Qui per leggee la trama.

2. Da qui invece iniziano i libri che ho comprato io. Il primo è una novità della Fazi Editori uscito da pochissimo: The Summoning di Kelley Armstrong

Trama:
Chloe Saunders, una teenager come tante. Pochi sogni nel cassetto, ancora nessuna particolare aspirazione, se non quella di diplomarsi con un voto decente, avere molti amici, magari trovare un ragazzo da amare. Sebbene le sue aspettative siano basse nei confronti della vita, mai avrebbe potuto immaginare che nel bagno della scuola, invece di ragazze che si rifanno il trucco, o parlano del giocatore di football che le ha invitate al ballo, le sarebbe apparso il bidello della scuola, il bidello morto.
Chloe infatti può vedere i fantasmi, e loro possono vedere lei. La sua vita non sarà mai più la stessa. Molto presto gli spettri sono ovunque, le richiedono attenzione, invocano il suo aiuto. È troppo per lei: la ragazza ha un crollo nervoso, tanto da essere internata in una casa per ragazzi disturbati. Lyle House, “un posto per ritrovare la serenità”, reciterebbe una brochure, se ne esistesse una.
Purtroppo la realtà si rivela presto meno patinata e tranquilla, quando Chloe conoscerà meglio gli altri pazienti – le due compagne di stanza: la detestabile Tori, una persona sin troppo elettrica, e Rae, che ha un “problemino” col fuoco, l’affascinante Simon e l’ombroso fratello Derek, la cui ostilità nei suoi confronti si stempererà lentamente, sbocciando in un affetto che nessuno dei due avrebbe previsto – la ragazza inizierà a realizzare che c’è qualcosa di sinistro che lega tutti loro, che c’è una vena molto più oscura che si cela nelle fondamenta di Lyle House

3. Brutti di Scott Westerfeld

Trama:
Tally è una ragazza normale: ma essere normale, nel suo mondo, equivale a essere brutti, almeno fino ai sedici anni, fino a quando cioè non si è sottoposti per legge a un’operazione di chirurgia estetica che rende tutti uguali, bellissimi e ’perfetti’. Ma il giorno prima della tanto attesa operazione Tally incontra Shay, che le fa scoprire il brivido dell’imprevisto e il fascino dell’imperfezione. E soprattutto ora Tally conosce un’inquietante e drammatica verità, ben più pericolosa di un’operazione

4. Sherlock Holmes. Il mastino dei baskeville di Conan Doyle
Ok,priccola premessa. Sono totalmente innamorata dell'attore che ha fatto l'ultimo film di Sherlock. Quando sbirciavo tra gli scaffali della libreria me lo sono ritrovata davanti.Belissimo,con quel sorriso sghembo e pareva mi fissasse. Come facevo a non comprarlo?dai! :)

Trama:
Sir Charles Baskerville viene trovato morto. Accanto a lui, le impronte di un cane enorme. Molto tempo prima, nel Settecento, anche un antenato della famiglia Baskerville, Sir Hugo, era stato ucciso da un mastino mostruoso nelle paludi di Dartmoor. Sulla famiglia Baskerville sembra essersi abbattuta una sinistra maledizione, e l’unico investigatore in grado di risolvere il mistero del cane omicida è Sherlock Holmes. Con l’aiuto del suo assistente Watson, Sherlock si avventura nelle paludi nebbiose per risolvere un nuovo caso avvincente ma decisamente complesso. Come si fa a trovare il movente di un omicidio se l’assassino è un cane che attacca con furia cieca chiunque si inoltri nelle paludi? Il mastino infernale è davvero terribile o è solo lo strumento di una congiura contro Henry Baskerville? Chi è, in realtà, l’omicida disumano, il bestiale serial-killer? La trama moderna e attuale, l’ottima ambientazione nell’Inghilterra vittoriana, il fascino del detective Holmes e il gusto gotico di questo romanzo lo rendono un’opera straordinaria e intramontabile.




Finito. Vi interessa qualche libro in particolare tra questi? voi avete fatto nuovi acquisti?
Alla prossima
Baci nENA

5 commenti:

  1. Complimenti per gli acquisti, Brutti mi interessa molto!

    RispondiElimina
  2. quello che mi interessa di più è summoning..te lo hai letto ???

    RispondiElimina
  3. @ Anonimo,
    purtroppo the summoning non ho ancora avuto tempo per leggerlo ma una volta concluso Scarlett lo leggerò sicuramente e ti faccio sapere :)
    @ Glinda, grazie!:)

    RispondiElimina
  4. anche io ho preso "il mastino dei barskeville" solo perchè c' era Robert Downey Jr. in copertina <3
    ma mi sono sempre piaciuti i libri di Sherlock Holmes (ne ho 4).
    ho preso anche The Summoning, ma ho troppi libri in attesa di essere letti sul mio comodino...l' ho messo in coda.
    però anche Brutti mi interessa

    RispondiElimina