lunedì 28 novembre 2011

Dal libro al film (1)

Ciao Cari Amici!
Oggi la mia  mente ha partorito una nuova rubrica
Dato che ultimamente sono venuta a sapere che una valanga di libri che ho letto presto (e non tanto presto) verranno proiettati sul grande schermo ho pensato : perchè non creare una nuova rubrica dove posso condividere con voi le mie scperte?
Da parte mia ogni volta che vengo a sapere che da un libro che ho letto ne trarranno un film faccio i salti di gioia. La curiosità di vedere quali volti danno ai personaggi,dove e come ambientano la storia è grandissima. Certo può capitare di non essere sempre d'accordo con le scelte che fanno le case cinematografiche,ma è proprio per questo che ho aperto questa nuova rubrica: per discutere con voi tutti questi dettagli,e con voi fare il conto alla rovescia nell'aspettare il fatidico giorno in cui andremo a rinchiuderci in una saletta cinematografica con un enorme sacchetto di Popcorn fumani :)

Il libro-film di cui oggi voglio parlarvi è Red di Kerstin Gier






Per ora conosciamo i volti dei protagonisti Gwendolyn e Gideon e della cugina Charlotte, rispettivamente interpretati da Maria Ehrich, Jannis Niewöhner e Laura Berlin (sinceramente mai sentiti prima d'ora )








 Inoltre la sceneggiatrice e il regista del film, Katharina Schöde e Felix Fuchssteiner hanno risponsto a domande frequenti rivolte a loro dai fanwww.rubinrot-der-film.de).


Cari fan di Rubinrot (titolo originale del libro),
poiché è noto che stiamo progettando di filmare la storia di Gwen e Gideon, siamo bombardati di domande. Quando, dove e come il film sarà girato, soprattutto se si può recitare lì. Naturalmente siamo molto soddisfatti che la questione suscita tanto interesse. Ma purtroppo al momento possiamo rispondere a pochissime domande, perché il progetto è ancora all'inizio e molte cose non sono state ancora decise. Tuttavia, cerchiamo di rispondere alle domande più frequenti:



Quando finalmente Rubinrot arriva al cinema?

Stiamo attualmente scrivendo la sceneggiatura, se tutto va bene e iniziamo a girare a metà del 2011 - il risultato è che nel 2012 sarà sul grande schermo.




Il film è diverso dal libro?


Certo. Ognuno ha una propria idea della storia. E come sono Gwen e Gideon. Naturalmente vogliamo che tutti i nostri posti preferiti del libro siano nel film. Ma alcune cose cambieranno già...



Ci sono delle scene nel film che non sono nel libro?

Sì, ci potranno essere alcune sorprese che non sono nel libro. Come il ballo della Fioritura dei ciliegi al St. Lennox College. (A questo ballo Lucy era accompagnato da Paolo, con il quale Gwndolyn e Charlotte stanno lì per ballare, alla fine, ma ovviamente, non diciamo nulla!) È ancora molto altro su Gwendolyn, che abbiamo letto o meno. Ma questo è ovviamente top secret.



Dove è girato il film e perché?
Rubinrot è ambientato a Londra e una parte del film sicuramente è girata a Londra, l'altra parte in Germania o in un altro paese. Quindi è probabile che costruiremo la Sala del drago nel Palazzo dei Guardiani in studio, delle guardie, mentre altri posti originali si possono trovare in Inghilterra.



Quanto sono importanti i fan di Rubinrot?
Molto. Vogliamo rendere il film soprattutto per i fan perché siamo veri appassionati della triolgia di Kerstin Gier. Quindi, seguiamo regolarmente le discussioni su internet e siamo felici. Non appena possibile vogliamo coinvolgere i fan e condividere informazioni attraverso la newsletter per le riprese.



Tutti i libri avranno una trasposizione cinematografica?

Chiaramente, vorremmo anche Saphirblau e Smaragdgrün sulla pellicola, ma questo solo se Rubinrot è un successo. Quindi aspettiamo e teniamo le dita incrociate!

Cosa dice Kerstin?

Siamo in contatto e c'è uno scambio costante con lei. Lei non vede l'ora di vedere il nostro copione.

Cosa ne pensate?
Assomigliano un po' a come ve li eravate immaginati i protagonisti?


Nessun commento:

Posta un commento