lunedì 14 novembre 2011

Recensione: Il domani che verrà di John Marsden

  "Non riuscirete a staccare gli occhi dalle pagine"
Publisher Weekly


IN LETTURA..
Titolo: Il domani che verrà
Autore: John Marsden
Numero pag: 250
Prezzo: 14.90
Casa Editrice:  Fazi Editore

VOTO contenuto: 7\8

Voto copertina:



 Trama:
Australia, contea di Wirrawee. Nella campagna vicino Melbourne la vita scorre lenta e monotona, ma otto ragazzi hanno trovato un modo di sconfiggere la noia che li assale ogni estate: una gita nella natura selvaggia del bush australiano. Macchina, bagagli, tende, provviste, tutto è pronto per una nuova avventura. L'inferno è la loro destinazione: una radura luminosa e isolata che sarà la loro casa per una settimana, un paradiso chiamato Inferno. Davanti al fuoco a raccontarsi storie, a scambiarsi i primi baci e leggere classici di altri tempi, gli otto ragazzi non sanno che al loro ritorno la vita non sarà più la stessa. Le loro case vuote, i loro animali domestici morti, un’aurea di desolazione che avvolge ogni cosa. L’Australia è stata occupata dalle forze militari, i cittadini sono stati rinchiusi in prigione: tra i detenuti ci sono i loro genitori, i loro fratelli e sorelle. Affrontando paure e indecisioni, gli otto ragazzi decidono di combattere, sapendo di essere i soli nelle cui mani c’è ancora una possibilità di salvezza, di riprendersi il loro domani.
La mia Recensione:

Il domani che verrà(primo romanzo di sette) è stata una piacevole scoperta.
Devo ammettere che all'inizio il motivo per cui l'ho comprato era solo perchè mi sembrava simile ad Hunger Games,ma di uguale c'è ben poco.
E' sempre una gioia trovare un romanzo che mi ha tenuta con il fiato sospeso fino alla fine. Nei momenti di pura azione l'adrenalina era a mille.
Questo libro contiene tutto quello che desideravo: Azione,suspance,mistero,amore.
Le descrizioni sono ben dosate,nè troppe nè poche e la scrittura è scorrevole.
Ovviamente non finisce e ovviamente si conclude proprio sul più bello!
Inutile dire che non vedo l'ora di leggere il seguito e intanto nel frattempo mi distrarrò con il film.


Ho trovato un sito davvero interessante riguardo al film dell'omonimo romanzo,se vi può interessare ecco l'indirizzo: http://thetomorrowseries.eaglepictures.com/

La serie comprende:
  1. Tomorrow When the War Began
  2. The Dead of the Night
  3. The Third Day, the Frost
  4. Darkness, Be My Friend
  5. Burning for Revenge
  6. The Night is for Hunting
  7. The Other Side of Dawn
L'autore:

Nato in Australia nel 1950 i suoi romanzi sono stati tradotti in nove lingue. Vive vicino a Melbourne:preside di un liceo locale,si divide tra l'insegnamento e la scrittura.

Nessun commento:

Posta un commento