giovedì 22 marzo 2012

Recensione: Starcrossed di Josephine Angelini

"Una saga indimenticabile,meravigliosa." 
(Lauren Kate autrice della trilogia Fallen)

 
Casa Editrice: Giunti Y
Prezzo: 16.50
Numero Pagine: 460


Voto contenuto: 7
Voto copertina:      ( 4 su 5)


Trama:
 Helen, timida adolescente di Nantucket, sta quasi per uccidere il ragazzo più attraente dell'isola, Lucas Delos, davanti a tutta la sua classe. L'episodio si rivela essere qualcosa di più di un mero incidente. Helen teme per la sua salute mentale: ha iniziato ad avere incubi di notte e allucinazioni di giorno. Ogni volta che vede Lucas le appaiono tre donne che piangono lacrime di sangue. Il tentato omicidio porta Helen a scoprire che lei e Lucas non stanno facendo altro che interpretare i ruoli di un'antica tragedia d'amore. Le apparizioni femminili rappresentano infatti le Erinni. Helen, come l'omonima Elena di Troia, è destinata a dare inizio alla guerra a causa della sua relazione con Lucas. I due scoprono sulla loro pelle che i miti non sono leggende. Ma è giusto o sbagliato stare con il ragazzo che si ama se questo significa mettere in pericolo il resto del mondo? Come si sconfigge il destino? 






Commento personale:


Starcrossed è una ventata di freschezza. Inizialmente,a vole essere sinceri,la mole notevole del romanzo mi aveva un po' spaventata ma leggendolo le pagine scorrevano velocemente ed ero totalmente immersa nel mondo di Helen da non accorgermi che mi stavo avvicinando sempre di più verso la fine. Sugli Dei e Semidei non ce ne sono tanti di romanzi eppure sono un argomento così affascinante!
dunque riguardo ai personaggi.
Helen
Helen ho un po' faticato a inquadrarla fisicamente all'inizio. La prima immagine è stata di un donnone grande e grosso sullo stile "Moglie di Hagrid" più che una ragazza di una bellezza mozziafiato ma la mia amica,che lo stava leggendo insieme a me mi ha consigliato di vederla invece più come una "Serena van der Woodsen" e da li è cambiata ;)
Mi piace,non è una ragazza che,scusatemi il termine,se la tira e sinceramente la invidio un sacco! Bella,forte e un ragazzo fighissimo è innamorato di lei..uffa :)
Lucas,beh che dire di Lucas è adorabile,dolce,premuroso..awwwwh tanti cuoricini per il bel Lucas 
Purtroppo devo ammetterlo c'erano un bel po' di somiglianze con Twilight (vedi famiglia super forte e bella dotata di super poteri,ragazza che vive solo con il padre ecc) ma che dire,ormai è inevitabile. Tranquilli ragazzi,la cosa non ha per niente rovinato il romanzo che anzi devo dire mi è davvero piaciuto quindi mi sento in super dovere di consigliarvi!
Attenzione non è un romanzo autoconclusivo! il seguito è intitolato Dreamless che però non è ancora stato pubblicato nemmeno in America quindi ci toccherà aspettare ancora un po',amen!






Libri che la lettura mi ha consigliato:
Non vi capita mai che mentre leggete un romanzo vi vengono in mente altri libri che magari trattano lo stesso argomento (o no) che vi piacerebbe leggere? bè questa volta il libro che Starcrossed mi ha sussurrato nella mente è American Gods di Neil Gaiman 
 

Nessun commento:

Posta un commento