martedì 27 marzo 2012

Anteprime venite a me!

Ciao Amici,compagni di letture!
Tutto bene? Spero proprio di si :)
Oggi voglio presentarvi due libri [non so bene come classificarli,sicuramente young adult-urban fantasy(corregetemi se sbaglio!)] che hanno attirato la mia attenzione e stuzzicato la mia curiosità.
Primo commento molto superficiale ma indispensabile: sono contenta che le case editrici abbiano mantenuto le cover originali! (si ragazzi, dovete sapere che ho un debole per le cover originali che spesso sono magnifiche e altrettanto spesso accade che quando i romanzi vengono pubblicati in italia le cover vengono cambiate drasticamente utilizzando immagini obrobriose e poco significative)
Ma bando alle ciance ecco i romanzi che volevo mostrarvi oggi :


  1. Lo specchio delle fate di  Jenna Black 
In uscita il 12 Aprile è il primo libro della serie Faeriewalker diJenna Black, edito dalla Newton Compton.




Dana Hathaway non lo sa ancora, ma sta per cacciarsi davvero nei guai. Quando sua madre si presenta al saggio di fine anno ubriaca, la ragazza capisce di averne abbastanza: è giunto il momento di prendere un volo che dagli Stati Uniti la porterà fino alla lontana Inghilterra. È diretta verso la mitica città di Avalon, l’unico posto sulla terra in cui il mondo umano e quello delle fate entrano in contatto e dove vive il suo misterioso padre. Ad Avalon però, il viaggio comincia ad andare storto e Dana si trova invischiata in un gioco molto pericoloso: qualcuno sta cercando senza dubbio di farle del male. Ma soprattutto, sembra che tutti vogliano qualcosa da lei: sua zia Grace, Ethan, un affascinante ragazzo dotato di straordinari poteri, e Kimber, sua sorella. Ma cosa, esattamente? Persino suo padre pare intenzionato a tenerla all’oscuro di tutto quello che le sta accadendo… Intrappolata tra due mondi, coinvolta in oscure trame di potere, la ragazza non sa più di chi può fidarsi, ma ha capito bene che la sua vita non potrà più tornare quella di una volta.


Cover originale:



2. Il dono delle furie di Elizabeth Miles
L'uscita è prevista per Marzo 2012 dalla casa editrice Nord al prezzo di 16.50 euro
Sasha Bowler è in coma: ha tentato il suicidio gettandosi da un cavalcavia. Né gli amici né la famiglia riescono a spiegarsi perché fosse così disperata. Emily invece lo ha capito subito. Perché lei sa cosa significa l'orchidea rossa che la giovane stringeva in mano quando si è lanciata nel vuoto. Anche lei ne ha ricevuto una. Per questo è certa che Sasha non volesse affatto uccidersi, che sono state loro a spingerla verso la morte. E quelle stesse creature ora stanno cercando di distruggere la sua vita.

Nessun commento:

Posta un commento