sabato 12 febbraio 2011

Perle dai libri (3)



Nuovo appuntamento con la rubrica " Perle dai libri" dove vi ritrascrivo le frasi che più mi sono piaciute in un libro.
Le Perle di oggi vengono da IL TIZIO DELLA TOMBA ACCANTO di KATARINA MAZETTI
[Chissà magari piaceranno anche a voi :)]











1. Ciascuno ha il suo modo di affrontare la vita
2. Una volta uno scienziato finlandese ha detto che solo chi non è stato ancora analizzato a  
sufficienza può essere considerato normale
3. Alcuni dicono di sapere il momento esatto in cui sono diventati adulti
4. Ciascuno si crea un inferno su misura,con ciò che odia di più. Per i popoli del mediterraneo era il calore eterno,per quelli del nord un regno freddo,glaciale e silenzioso.Il mio inferno è fatto degli errori che ho commesso e delle possibilità che mi sono lasciata scappare. Li ripercorro come in un film
5. E poi quello che era capitato a lei era molto peggio,ammesso che si possano fare classifiche all'inferno
6. [..] Mi ricordava un giocattolo che avevo da bambina,una paperella gialla di latta che quando la si caricava con una chiavetta avanzava ballonzolando sui suoi piedi piatti e faceva qua qua. Una volta avevo girato la chiavetta con troppa foga e la molla si era rotta. Non riuscivo ad accettare che non volesse più camminare,fuori era identica a prima. La molla di Marta si era rotta. La differenza tra gli esseri umani e le papere di latta è,tra le altre cose,che le nostre molle con il tempo possono ripararsi


Vi piacciono? :)
E voi,avete trovato qualche perla ultimamente? =D
Alla prossima..Baci Nena

Nessun commento:

Posta un commento