martedì 23 novembre 2010

Recensione: Beastly di Alex Flinn

Ciao a tutti!
 Anche se un po' in ritardo ecco la recensione di questo nuovo romanzo che a breve uscirà anche nelle sale cinematografiche..Beastly di Alex Flinn


Autore: Alex Flinn
Casa Editrice: Giunti
Genere: Urban Fantasy,romantico
Numero pag: 375
Prezzo: 15.00 Euro
Voto: 8









Autrice:
Vive a Miami con il marito e le figlie adolescenti. Scrive dall'ètà di 5 anni e ha all'attivo diversi romanzi Young Adults. Nel 2011 uscirà il suo nuovo romanzo Cloaked  per i tipi di HarperCollins.

Trama:
 L'ho gia riportata diverse volte in diversi blog e credo già tutti sappiate di che cosa parla :)
Comunque sia ,se ancora non lo conoscete gliccate Qui --> http://tt1altromondo.blogspot.com/2010/10/la-prima-anteprima-del-blogbeastly-di.html

Commento:
Atteso.
Comprato.
Divorato
Era quello che mi aspettavo e mi è piaciuto in tutto e per tutto.
Storia e personaggi squisitamente descritti,si sente il sottofondo della favola Disney che adoro.
E' bellissimo seguire giorno per giorno i cambiamenti di Kyle da super st****o a ragazzo dolce,premuroso e comprensivo verso gli altri. il fatto che Lindy si innamori di lui nonostante il suo aspetto e che lui l'apprezza per le piccole cose, per la sua semplicità è davvero molto dolce.
Sono contenta che lei non sia una di quelle ragazze perfette (che le ritrovo spesso in molti libri) ma che è bella per le sue piccole imperfezioni che la rendono unica e speciale.
Il messaggio no troppo nascosto ci deve far riflettere: non è oro tutto ciò che luccica e non conta solo la bellezza fisica perchè ,con il passare del tempo, questa svanisce e alla fine ti ritrovi con niente.
Mi piacciono le reinterpretazioni delle favole ambientate nei giorni d'oggi .Questa ci è riuscita alla grande. Conclusione: Bello,bello,bello si merita proprio un otto.
Attendo il prossimo libro dell'autrice!
Che aspettate a leggerlo?! =P




" Non essere un perdente e non fare mai niente per amicizia o per amore. Tanto finiresti sempre per scoprire che l'unica persona che ti ama veramente sei tu"


 Baci Nena

2 commenti:

  1. Anche a me è piaciuto un sacco questo libro!!

    RispondiElimina
  2. Mi fa piacere Mora :)
    Hai visto il film? ovviamente qualcosina è stato cambiato ed è sempre meglio il libro però è stato fatto davvero bene e Kyle secondo me è azzeccatissimo!

    RispondiElimina