mercoledì 9 aprile 2014

Libri da leggere,una vita sola non basta. Giusto per fare due chiacchiere.

Di libri da leggere ne ho davvero tanti e sento che una vita sola comincia a non essere abbastanza. La mia casa trabocca di libri che ancora devo leggere e desidero farlo ma il tempo è poco e loro sono tanti. Senza contare la lunghissima lista di libri che ancora devo comprare,desidererei entrare in libreria con un carrello della spesa e caricarci dentro tutti quelli che desidero. Oh come sarebbe bello!
D'altro canto mi piace pensare che quando sarò in pensione avrò un sacco di tempo per leggere. Mi immagino nella mia biblioteca,una mattina che non ho nipotini da curare, mi avvicino ad uno scaffale accarezzando le coste dei libri e soffermandomi su uno che ancora non ho avuto il piacere di leggere,che magari sono anni che mi sta aspettando. Mi siedo sulla poltrona di pelle e via che ne leggo uno dietro l'altro,anche perché leggere fa bene,tiene in allenamento il cervello ed io ho il terrore che il mio si deteriori con l'età. Quindi mi sento un po' come le formiche che lavorano durante l'estate raccogliendo il cibo per l'inverno, ecco io compro libri per leggerli in futuro.
Ultimamente ne sto leggendo più di due contemporaneamente, con gli esami in vista non posso fare diversamente. Tra Se questo è un uomo, Gian Burrasca e Pinocchio spero di non fare confusione.
Volevo fare una lista delle mie prossime letture per riordinarmi un po' le idee,se non vi dispiace.  Così cerco di darmi una regolata e di non sgarrare troppo. Ci provo spesso a programmarmi le letture ma poi va a finire che le stravolgo sempre, questa volta voglio riuscirci!
Quindi una volta finiti Se questo è un uomo, Pinocchio, Gian Burrasca e Cuore (che devo obbligatoriamente leggere) punterei su:

  1. Anna Karenina ( ho visto i film e ne sono rimasta conquistata quindi voglio assolutamente leggerlo)
  2. Allegiant di Veronica Roth ( in realtà questo lo devo ancora comprare ma non posso non sapere come va a finire,motivo in più: ho visto Divergent al cinema! Bellooo)
  3. Vicino a te non ho paura di Nicholas Sparks (l'avevo iniziato a leggere ma ho dovuto interrompere la lettura)
Non proseguo con la lista perché non vorrei esagerare,ahahaha..Se ce la faccio sarete i primi a saperlo!

2 commenti:

  1. ciao nena. anche io spesso la sera mi chiedo se mai farò a tempo a leggere tutti i libri che ho. la risposta che mi balza in mente, ogni sera, è questa: se non farò in tempo a leggerli tutti, allora lo faranno i miei figli, o i nipotini. ci sono infinite storie al mondo e noi cerchiamo di selezionarle in base ai nostri gusti. non tieniamo conto però, che a volte è la storia a cercare noi :) mi ritrovo molto nel tuo post perchè anche io ho poco tempo per leggere ultimamente. tra gli esami universitari che mi aspettano a giugno, la famiglia e il giardinaggio, il tempo che mi rimane è veramente poco.
    comunque...io ho iniziato "anna karenina" ed è molto bello. "vicino a te non ho paura" l' ho letto due anni fa e devo dire che l' ho apprezzato parecchio.
    a presto :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Olivia :) hai completamente ragione, è bello anche pensare che questo enorme tesoro di libri li tramanderemo ai nostri figli e nipoti. Mi fa piacere che ti ritrovi in quello che ho scritto è sempre una gioia trovare qualcuno un po' come me ;) Bene,se mi dici che Anna Karenina l'hai trovato molto bello aumenta in me il desiderio di leggerlo..uff :P

      Elimina