giovedì 10 aprile 2014

Recensione: The New Hunger di Isaac Marion

Titolo: The New Hunger
Autore: Isaac Marion
Casa Editrice: Fazi Editore
Prezzo: 10.00 Euro
Numero Pagine: 142

Voto contenuto: 6.5
Voto copertina:  ( molto semplice)

Trama: 
New York è ormai un'immensa palude. New Orleans una barriera corallina. Sull'intero paese, devastato da calamità naturali e privo di un governo centrale, incombe il terribile incubo degli zombie che si aggirano ovunque alla ricerca di sopravvissuti da divorare. Nora e suo fratello Addis, abbandonati dai loro genitori solo con qualche abito e un kit di pronto soccorso, vagano incessantemente da una città all'altra per sfuggire al pericolo di essere derubati o uccisi. Nel frattempo una ragazza di nome Julie è in viaggio con i suoi genitori alla ricerca di un luogo sicuro dove stabilirsi. Ha solo dodici anni, ma ha visto la sua scuola bruciare e i suoi amici morire. Ha visto suo padre diventare freddo e spietato quanto gli zombie. Tutto quello che realmente desidera è un posto da chiamare casa, anche se non lo sarà mai davvero. Intanto da qualche parte nelle vicinanze un uomo si risveglia nel bosco e non ricorda né chi è né dove si trova e perché. Mentre si aggira senza meta si sforza di rammentare dettagli della sua vita ma l'unica cosa che gli viene in mente è una consonante: R. Un nome che inizia con R.


                                                                               Il mio commento:


(Ho deciso che da oggi in poi le frasi che mi hanno colpita di più
le inserirò in qualche immagine significativa.
Dato che mi diverte un sacco modificare le immagini)
The New Hunger lo desideravo tanto. Warm Bodies l'avevo molto apprezzato e quando sono venuta a sapere che Marion aveva scritto un prequel ma che era disponibile soltanto in ebook ero andata in escandescenza. Perché? Perché odiando i libri digitali non sono munita né di Ipad né di e-reader ,di conseguenza ,era impossibile per me leggerlo. Quando ho appreso che lo avrebbero anche stampato yeeee ero strafelice.
Il volume in sé non è grande,sono poche paginette e nel giro di un giorno l'ho finito. Carino però..non mi ha pienamente soddisfatta! Mi aspettavo venisse spiegata la storia di R invece mi ha lasciato ancora più domande di prima. Nel libro già nelle primissime pagine lui si risveglia che è già zombie e non ha nessun ricordo. Com'ha fatto a diventare zombie? Chi era la donna bionda morta? Chi era lui prima? Qual'è il suo nome? Insomma nessuna notizia,ho paura che R rimarrà sempre un mistero.
I capitoli si alternano tra R, Nora e Julie. La storia su Nora è quella che mi è piaciuta di più coinvolgendomi e facendomi pure commuovere alla fine.
Cavoli adoro le storie con gli Zombie!


E voi cosa ne pensate? L'avete letto?

Nessun commento:

Posta un commento