venerdì 25 aprile 2014

Cose che voglio fare almeno una volta nella vita #1

Buongiorno a tutti, buona festa della Liberazione!
Oggi volevo inaugurare una nuova rubrica che probabilmente non centrerà niente con i libri,anzi molto probabile, però ce l'ho molto a cuore perché è un'altra via per sognare.
E' ormai da un anno che tengo una lista di cose che vorrei fare nella vita,sogni nel cassetto. Esperienze che almeno una volta voglio aver provato. Alcune saranno un po' banali,altre serie,altre probabilmente impossibili, altre invece ci sono riuscita a realizzarle. Più di una volta a settimana mi ritrovo a leggerla, a fantasticare su come quando e come potrei realizzare i vari punti. E che soddisfazione quando finalmente riesco a depennare qualche cosa perché finalmente sono riuscita a farla!
Ho pensato quindi di condividerla con voi, a rate perché è lunghissima. Magari qualcuna di queste cose voi l'avete provata o vi piacerebbe così potremmo farla insieme,che ne dite?
Ovviamente voglio sapere anche dei vostri sogni,non tenetemi all'oscuro!
Quindi partiamo?

1. Dipingere su tela


Se c'è una cosa che adoro è disegnare e colorare. Ho un astuccio pieno di pennarelli perché disegnare mi rilassa. Mi piace creare,mi piace far fuoriuscire la mia fantasia e mi piacciono i colori. Lavorando con dei bambini mi capita spesso di fare dei disegni con loro ma vorrei fare una cosa fatta bene. Cioè mi piacerebbe un sacco avere un cavalletto,una tela, un bel pennello e tanti colori. E dipingere. 
Si,avrei proprio voglia di mettermi a dipingere. Quando fantastico su come arrederò casa mia e che oggetti ci metterò dentro il cavalletto da pittore non manca mai, magari nella mia luminosa libreria,circondata da libri che racchiudono mille mondi che non aspettano altro che essere raffigurati.


2. Suonare il pianoforte


Un'altra cosa che mi piacerebbe fare è imparare a suonare il pianoforte. Mi piace pensarmi al pianoforte mentre suono e canto una melodia dolce. Mi sembra una cosa così romantica,dolce e anche un po' angelica.

Vi invito a sentire questa canzone che adoro. Non è bellissima mentre suona il pianoforte? Anche io voglio esserlo.



3. Prendere lezioni di canto


Per rimanere in tema l'ultimo desiderio che vi mostro oggi è un'altro sogno che ho nel cassetto che non so quando realizzerò ma che realizzerò. Dovete sapere che ormai sono anni che canto in un coro e che adoro cantare. Canto sempre,dalla mattina alla sera, ovunque. Canticchio così tanto che una mia amica in vacanza mi ha rimproverata dicendomi : "Smettila di canticchiare!". 
Mi piacerebbe prendere lezioni serie,da uno bravo. E magari in un futuro cantare da sola. Si beh ciao,prima devo vincere l'ansia da palcoscenico!


Che gioia non vedo l'ora di scrivervi già degli altri desideri che ho!
Voi avete una lista di cose che volete fare nella vita?

3 commenti: