lunedì 4 febbraio 2013

Vi presento..la mia "Lista della spesa"


Buon Lunedì amici lettori!
Oggi ho deciso di riprendere una vecchia rubrica che ho lasciato impolverata per troppo tempo.
Piccola spolverata..
Eccola qui,come nuova.
In cosa consiste Vi presento..la mia lista della spesa? Probabilmente molti di voi la conosceranno meglio con il nome Wish List..Ecco insomma periodicalmente (non so bene ancora quanto) vi posterò quattro libri che si trovano nella mia infinita lista dei libri da comprare ( per ora sono 64). Anche voi potrete condividere la vostra Wish List (anzi,dovete! XD) Mi raccomando fatemi sapere se li avete letti e se vi sono piaciuti..e sopratutto: se sono orribili fermatemi prima che li compra! ;)



Amy è una passeggera ibernata sulla navicella spaziale Godspeed. Ha lasciato il suo ragazzo e gli amici sulla Terra ed è partita con i genitori come membro del Progetto Arca Spaziale: si risveglieranno dopo trecento anni su un nuovo pianeta da colonizzare, Centauri. Ma qualcosa è andato storto: qualcuno ha cercato di ucciderla, risvegliandola senza cautele dal suo sonno protetto. E così Amy si ritrova a dover passare senza la sua famiglia ancora cinquant'anni sull'enorme navicella spaziale che sta perdendo velocità, in balia di sconosciuti tra cui si nasconde un assassino che vuole scongelare tutti gli scienziati a bordo, compresi i suoi genitori. L'unico che sembra dalla sua parte è Elder, un ragazzo che presto diventerà il capo della navicella spaziale, e che per quanto sia potentemente attratto dalla sua singolare bellezza, cerca di proteggerla dal resto della comunità e dallo strapotere di Eldest, il capo. Ma Amy può davvero fidarsi di Elder? E quello che prova per lui la aiuterà, o sarà solo un ostacolo alla sua sopravvivenza sulla Godspeed?






Era solo un gioco. Eppure Mara non voleva partecipare alla seduta spiritica con le sue amiche Rachel e Claire. Sei mesi dopo, Mara si risveglia dal coma in una stanza di ospedale. E le sue amiche sono morte. Cos'è successo quella notte al manicomio abbandonato? Perché Mara è l'unica sopravvissuta? Orribili allucinazioni iniziano a perseguitarla e un dubbio si insinua nella sua mente: e se fosse stata lei a causare quelle morti, come aveva predetto la seduta spiritica? L'incontro con il turbolento, bellissimo Noah potrebbe essere la sua salvezza o la sua definitiva condanna. Perché anche Noah ha un segreto, legato al grande mistero che la tormenta: chi è Mara Dyer?








Samantha Kingston ha tutto quello che un’adolescente potrebbe desiderare: il ragazzo più bello della scuola, tre amiche fantastiche, un’incredibile popolarità. Quel venerdì 12 febbraio si preannuncia come un altro giorno perfetto nella sua meravigliosa vita. Invece non andrà così, perché quella sera Sam morirà. Tornando con le sue amiche in macchina da una festa avrà un incidente. La mattina seguente, però, la ragazza si risveglia misteriosamente nel suo letto ed è ancora il 12 febbraio. Sospesa fra la vita e la morte, Sam continua a rivivere quella sua ultima giornata. Ogni volta si comporterà in modo diverso, cercando disperatamente di evitare l’incidente che la farà morire. Ma riuscirà a uscire da quell’incubo solo quando capirà che non è per salvare se stessa che continua a tornare…



Buenos Aires, 2001. Perla Correa è sempre riuscita a ingannare tutti quelli che la circondano. Ogni mattina si sveglia e lucida la sua superficie di studentessa modello, bella ragazza radiosa, irreprensibile figlia di buona famiglia. Sua madre è avvolta di bellezza e foulard importati e suo padre è un uomo forte e fiero nella sua uniforme militare perfettamente stirata. Perla è sempre stata considerata molto fortunata ad averli come genitori. Eppure questa è solo una maschera che la ragazza indossa per nascondere il dubbio che le si agita dentro, e sul quale invano tenta di chiudere gli occhi. Un dubbio che si nutre di mezze frasi delle compagne di classe, sguardi impauriti dei vicini, libri di storia sui desaparecidos che suo padre le ha tassativamente proibito di leggere. Ma una notte, mentre è sola in casa, un uomo entra nel suo salotto. Sembra solo, disperato e affamato. È lì per raccontarle una storia. Una storia che narra di due ragazzi giovani che si amavano, di pesanti stivali neri che sfondano la porta di casa, di un carcere senza scampo e di un ultimo volo sul Rio de La Plata. E che incendia la vita perfetta di Perla riducendola in fumo.Inizia così un viaggio che la costringe a confrontarsi con la vera sé stessa e con la storia più dolorosa del suo paese. Dove solo il fuoco del coraggio che ha sempre nascosto sotto una falsa tranquillità l'aiuterà a nascere una seconda volta dalle sue ceneri.

E la vostra WL quali libri contine? Uffa vorrei comprarli tutti in un colpo solo! Perchè i soldi non crescono sulle piante?

4 commenti:

  1. Mi interessano tutti! Tranne e finalmente ti dirò addio.
    La mia lista è infinita! Una minima parte l'ho scritta quì in questo,link... se ti va di sbirciare :)

    http://pinkvanillatheblog.blogspot.it/p/wishlist-libri.html

    RispondiElimina
  2. Ciao Saji :) come mai e finalmente ti dirò addio non ti interessa?
    Uh si sono curiosa,andrò a darci giusto uno sbirciatina ;)

    RispondiElimina
  3. Ecco, adesso questi libri appartengono anche alla mia di whishlist :P

    RispondiElimina
  4. Ho iniziato oggi "Across the Universe" e mi sta piacendo tantissimo!! :D
    A presto!
    PS: Anch'io ho un blog che parla di libri! Passa se ti va: http://libri-ehr.blogspot.it/

    RispondiElimina