martedì 19 febbraio 2013

Aggiungi un libro alla libreria

Uffa purtroppo come al mio solito ho esagerato e questa sarà ,per un bel po', l'ultima volta che posterò questa rubrica. (Ueee era una delle mie preferite).
Compro,compro tanti libri..minimo uno alla settimana e ne ho accumulati troppi. Davvero troppi da leggere. Quindi ora devo "sfoltire" un po' la mia libreria (e risparmiare).
Quindi eccoli qua..

  • Fragili e Preziose di Megan Hart

Fragili e preziose, le rose hanno bisogno di cura e attenzione per crescere. Nel giardino di Gilly le rose non fioriscono mai, lei non ha tempo per loro né per se stessa, sovrastata dalle esigenze della propria famiglia, dai pianti ininterrotti dei figli, dalle aspettative degli altri che la soffocano lentamente, togliendole un po' d'aria ogni giorno. Ma proprio nel momento in cui crede di non farcela più, si ritrova con un coltello alla gola. Il suo primo pensiero è che finalmente potrà avere un po' di tregua. Ora qualcuno dovrà salvare lei. Segregata in una casupola circondata solo da neve, con un rapitore sempre meno folle e sempre più umano, le ci vorranno forza e coraggio per non dimenticare che quest'uomo è sull'orlo di un baratro, e che se non starà attenta potrebbe cadere insieme a lui, come una rosa nella neve.

  • Bianca come il latte rossa come il sangue di Alessandro D'Avenia
Leo è un sedicenne come tanti: ama le chiacchiere con gli amici, il calcetto, le scorribande in motorino e vive in perfetta simbiosi con il suo iPod. Le ore passate a scuola sono uno strazio, i professori "una specie protetta che speri si estingua definitivamente". Così, quando arriva un nuovo supplente di storia e filosofia, lui si prepara ad accoglierlo con cinismo e palline inzuppate di saliva. Ma questo giovane insegnante è diverso: una luce gli brilla negli occhi quando spiega, quando sprona gli studenti a vivere intensamente, a cercare il proprio sogno. Leo sente in sé la forza di un leone, ma c'è un nemico che lo atterrisce: il bianco. Il bianco è l'assenza, tutto ciò che nella sua vita riguarda la privazione e la perdita è bianco. Il rosso invece è il colore dell'amore, della passione, del sangue; rosso è il colore dei capelli di Beatrice. Perché un sogno Leo ce l'ha e si chiama Beatrice, anche se lei ancora non lo sa. Leo ha anche una realtà, più vicina, e, come tutte le presenze vicine, più difficile da vedere: Silvia è la sua realtà affidabile e serena. Quando scopre che Beatrice è ammalata e che la malattia ha a che fare con quel bianco che tanto lo spaventa, Leo dovrà scavare a fondo dentro di sé, sanguinare e rinascere, per capire che i sogni non possono morire e trovare il coraggio di credere in qualcosa di più grande.


Mmmmh sto pensando: e se nel frattempo mentre risparmio ne ricevo qualcuno in regalo? Beh allora in questo caso la rubrica posso usarla...
Bene,bene..amici-parenti-sconosciuti che fate ancora li,regalatemi libriiii ahahahahah. 
So già che entrerò in crisi d'astinenza MA CE LA POSSO FARE! Basta solo tenersi alla larga dalle librerie,no? NO? NOO?!?..
(Pianto disperato)

Nessun commento:

Posta un commento