giovedì 6 dicembre 2012

Recensione: Sublime oscurità di Melissa Marr



Titolo:  Sublime Oscurità
Autrice:  Melissa Marr
Casa editrice Fazi Editore
Numero pagine:  313
Prezzo:  6.90

Voto contenuto: 7.5


Voto copertina:   (2/5) preferisco di gran lunga l'originale! e poi odio i bollini dei prezzi stampati sulla copertina



Trama:
Le più grandi passioni amorose sono da sempre condannate ad affrontare ostacoli insormontabili e quindi destinate a difficoltà di ogni genere prima di poter trovare compimento. Eppure conoscere i conflitti che impediscono l'amore tra Ani e Devlin significa addentrarsi in un mondo ancora più misterioso e oscuro. Qui l'universo del piccolo popolo, così lontano dagli idilliaci folletti cui ci hanno abituato le fiabe, è governato da regine bellissime e spietate per le quali sedurre o uccidere sono strumenti per uno stesso scopo: dominare. Ecco un intreccio di segreti che serpeggia tra la nostra realtà e una dimensione fantastica in cui l'alternanza tra il giorno e la notte è il frutto dei desideri di un'unica persona, ecco come il capriccio delle fate fa sì che piante solitamente prive di spine possano d'un tratto diventare rovi e graffiare. Ed è qui che la passione amorosa tra Ani e Devlin, tra una ragazza incantevole e ribelle, per metà mortale e per metà essere fatato, e il sicario dell'Alta Corte, sboccerà. Perché i due sono indissolubilmente legati da un destino che li rende allo stesso tempo minaccia e protezione l'uno per l'altra. Ani e Devlin, il cui primo bacio segnerà l'inizio di una catena di avvenimenti di inimmaginabile portata...




Commento personale:
Io adoro Melissa Marr,adoro le sue storie,il suo modo di scrivere e i personaggi che popolano le sue storie. Ero letteralmente impazzita per Wicked Lovely ( il primo romanzo) ma anche il quarto capitolo della saga non mi ha lasciata indifferente. Certo non mi ha preso così tanto come il primo e il secondo ma di sicuro mi è piaciuto più del terzo. Mi piace il mondo che ha di trasformare personaggi che negli altri romanzi erano secondari nei protagonisti della storia. Alla fine si conoscono le storie di tutti ed essendo una curiosona pettegola la cosa mi rallegra molto. Melissa riesce a trasformare le fate (che non sono assolutamente come Trilly!) in figure seducenti e pericolose. Insomma a mio parere i cattivoni sono molto più attraenti dei "buoni" ( vedi Damon di TVD ♥). Non per essere ripetitiva ma approvo alla grande questo quarto romanzo della Marr e di sicuro non posso perdermi l'ultimo perchè ci sono ancora troppe questioni irrisolte (ad esempio che fine ha fatto il mio amato Keenan?). Il mio unico rammarico è di aver comprato l'edizione economica quando invece ho tutte le altre prime edizioni,non capisco perchè la Fazi ha voluto cambiare l'immagine della copertina che era così bella!

                                           



Nessun commento:

Posta un commento