sabato 15 dicembre 2012

Aggiungi un libro alla libreria

Con la maturità prima e l'università dopo i miei amati libri li ho troppo trascurati. Dovevo pensare a studiare(e uscire più che dignitosamente dal liceo) dovevo pensare a divertirmi con gli amici (e sopratutto decidere il mio futuro)e una volta iscritta all'università mi sono ritrovata catapultata in un nuovo mondo. Ambiente diverso,ritmi diversi e assoluta necessità di un lavoro. La mia lista dei libri da comprare l'ho perduta ( è stato un vero trauma) e solo ora l'ho rifatta. Adesso che ho preso il ritmo sono riuscita finalmente a ritagliarmi un po' di tempo da dedicare alla lettura e mi mancava,cavoli se mi mancava!
Stamattina,con molta calma,sono uscita a fare due passi in centro; ho ritirato le lenti a contatto che avevo ordinato (90 euro! Sono quasi svenuta) e mi sono concessa una piccola sosta in libreria ( in realtà ci sono stata un ora). Si sente molto lo spirito natalizio nella mia Mondadori J
Comunque sia oggi ho comprato un romanzo che era da qualche giorno che avevo puntato (data anche l'imminente uscita della trasposizione cinematografica)...

WARM BODIES di Isaac Marion
R è un ragazzo in piena crisi esistenziale: è uno zombie. Non ha ricordi né identità, non gli batte più il cuore e non sente il sapore dei cibi, ma nutre molti sogni. La sua capacità di comunicare col mondo è ridotta a poche, stentate sillabe, ma dentro di lui sopravvive un intero universo di emozioni. Un universo pieno di stupore, di nostalgia. Un giorno, mentre
ne divora il cervello, R assaggia i ricordi di un ragazzo. Di lì a poco, per lui cambierà ogni cosa; intreccia una relazione con la ragazza della sua vittima, Julie, e sarà per lui un’esplosione di colori nel paesaggio grigio e monotono che lo circonda. Perché l’amore per lei lo trasformerà in un uomo (e in un morto) diverso, più combattivo e consapevole. Di qui
avrà inizio una guerra feroce contro i suoi compagni d’un tempo, e una rinascita, le cui conseguenze saranno del tutto inimmaginabili…
   



Voi l'avete già letto? 

Nessun commento:

Posta un commento