martedì 29 marzo 2011

Anteprima:Soulless di Gail Carriger




O mio dio quante novità! credo di impazzire. Sono così tanto indecisa su quale libro comprare che l'altro giorno sono uscita dalla libreria a mani vuote perchè non sono stata in grado di decidermi. Ultimamente sono stati pubblicati un sacco di libri interessantissimi e credetemi ,sto impazzendo dalla gioia. Ah !come vorrei averceli tutti tra le mani,vederli ben disposti nella mia libreria e invece devo aspettare ;maledetti libri cari,maledetti soldi limitati :)
 Ma veniamo ad una freschissima novità che potrete trovare in tutte le librerie da OGGI che riguarda i nostri cari vampiri( voi penserete: che palle, ancora?aspettate,aspettate)...

Soulless di Gail Carriger

Nella Londra di fine Ottocento, uomini, vampiri e lupi mannari hanno imparato a convivere, ma questo non vuol dire che l’esistenza della giovane Alexia Tarabotti non sia piena di problemi. Innanzitutto non ha un’anima, un bello svantaggio se si vuole trovare marito. Suo padre è morto e, per aggiungere sfortuna alla sfortuna, era pure di origine italiana! Quando un vampiro l’aggredisce – uno sgarbo imperdonabile all’etichetta – e lei lo uccide con il suo inseparabile ombrellino parasole, le cose sembrano davvero precipitare: la regina Vittoria in persona manda l’inquietante Lord Maccon (un lupo mannaro volgare e trasandato) a svolgere le indagini. Ma non è finita: la popolazione di vampiri di Londra inizia a essere misteriosamente decimata, e tutti sembrano ritenere Alexia colpevole. Chi vuole incastrarla? riuscirà la ragazza a sfruttare a proprio vantaggio l’impermeabilità ai poteri soprannaturali di cui gode essendo senza anima? O i suoi guai non sono ancora finiti?



Voi cosa ne pensate?



Nessun commento:

Posta un commento