mercoledì 31 luglio 2013

Aggiungi un libro alla libreria

Introduzione senza senso:
Oggi pomeriggio sforno post a raffica lo so, ma essendo la mia casa di campagna sprovvista di rete internet appena posso (raramente) sfrutto quella di mia zia. Muahahahah
Tra l'altro oggi è stata un'impresa epica raggiungere casa sua,anche se dista solo due minuti in bici dalla mia!
E volete sapere il perchè?
 No che non vi interessa,ma ve lo dico lo stesso. Vi avverto è un po' disgustoso..
Perché sembro l'ultimo esemplare vivente dell'uomo di neanderthal,la mia mannaggia-di-estetista ha un buco libero solo (finalmente) venerdì e fa troppo caldo per indossare pantaloni lunghi quindi per non essere rincorsa da uomini con la forca o paparazzi che volessero immortalare le mie gambe pelose ho dovuto fare qualche taglio per i campi e percorrere qualche stradina dimenticata da dio. Come se non bastasse si è andato ad aggiungere anche un odiosissimo brufolazzo in mezzo alla fronte, che vi risparmio la descrizione (ma se insistete ve lo descrivo via mail),quindi sono giorni che non esco di casa. Mia mamma è esasperata e io mi sento molto la Bestia della Bella e la Bestia, aspettando di ritornare decente,aspettando venerdì mattina. Come se quel giorno si dovesse compiere il miracolo.
Ah ma fossero questi i problemi della vita!
Detto questo,dopo avervi disgustato un po' e avervi lasciato un'immagine di me raccapricciante (vi giuro non sono così orrenda come ve lo state immaginando) tornerò a parlare di libri.
Oddio Nena ma hai parlato davvero dei tuo peli e del tuo brufolo sul blog?

Qui ritorno seria:
Oggi la New Entry è solo una ma è speciale perchè è il primissimo libro in lingua che mi sia comprata nella vita (tralasciando quelli obbligatori che alle medie la maestra di inglese mi faceva leggere come compito delle vacanze)

Si lo so,ho fatto un servizio fotografico al libro -.-'
Dear John di Nicholas Sparks (in Italia è stato pubblicato con il titolo Ricordati di guardare la luna)
Perchè l'ho comprato? Perché era da tanto che volevo leggere un libro in inglese e alla Feltrinelli questo era l'unico romanzo in inglese decente che ci fosse. 
(Sia la Mondadori che la Feltrinelli della mia città purtroppo non sono ben forniti a riguardo)

Ovunque sarai e qualunque cosa stia accadendo nella tua vita, tutte le volte che ci sarà la luna piena tu cercala nel cielo... Così gli scriveva Savannah quando a dividerli era solo l'oceano, e aspettavano di potersi riabbracciare. John Tyree è un ragazzo solitario e ribelle che ha trovato sfogo all'indole violenta arruolandosi nell'esercito e facendosi mandare di stanza in Europa. Savannah Lynn Curtis è una studentessa esuberante e idealista che trascorre l'estate dedicandosi al volontariato con un gruppo religioso. Due personalità agli antipodi, eppure, quando per caso si incontrano sulla spiaggia di Wilmington, nel North Carolina, durante una licenza di lui, capiscono di avere affinità profonde e giurano di amarsi per sempre. Per John la fine della ferma non è lontana e il trascorrere dei mesi sarà più dolce, scandito dalle lettere della sua ragazza che gli rammentano quei momenti magici al chiaro di luna. Manca poco al congedo quando sulle Torri Gemelle si scatena l'inferno e il soldato, invece di tornare a casa, sceglie di essere mandato in Medio Oriente. Cinque anni dopo, rimpatriato d'urgenza per assistere il padre morente, John va alla ricerca di Savannah e si trova di fronte a una realtà totalmenre inaspettata... Solo l'uomo nuovo che - grazie a lei - è diventato, saprà accettarla e riscattarla con un atto estremo di generosità. Tenero e struggente, ricco di atmosfere evocative e di personaggi concreti, un romanzo d'amore dei nostri tempi.

Di nuovo nicholas Sparks,ora credo perderò di credibilità se dirò che di suo non voglio leggere niente.

3 commenti:

  1. Compare un libro in lingua.. che bella idea! :D Quasi quasi ti seguo a ruota...

    RispondiElimina
  2. Ahahahah mi hai fatto morire dal ridere con la tua storia d'inizio! ^_^

    RispondiElimina
  3. Pure io stavo pensando di leggere un libro in inglese :) ho scelto babe in boyland che non è tradotto in italiano in modo da non avere tentazioni xD comunque ottima scelta dear john :)

    RispondiElimina