mercoledì 3 luglio 2013

Aggiungi un libro alla libreria

Good morning my friends!
Ecco a voi una nuova puntata di Aggiungi un libro alla libreria. Purtroppo non posso dileguarmi in lunghe premesse perchè il tempo è denaro e ne ho assolutamente bisogno per studiare (ti prego forza della volontà soccorrimi!),quindi partiamo immédiatement!

Partiamo da due bei regalini..
Oggi le foto sono homemade u.u


1. Aforismi di Oscar Wilde me l'ha comprato il mio papino in un autogrill di ritorno dal mare. Costava solo un euro e lui aveva giusto un euro in tasca :)

2. Don Camillo di Guareschi invece me l'hanno regalato dei cari amici sostenendo che ,anche se poteva sembrare un po' infantile ,loro l'avevano molto apprezzato.

In "Don Camillo" l'occhio ironico e benevolo di Guareschi continua a cogliere tutte le contraddizioni e le virtù degli italiani, molto meglio di quanto abbia mai fatto qualsiasi politico o illustre sociologo. Fra dispetti irripetibili, grandi dichiarazioni di guerra, proclami di ultimatum (mai rispettati), Don Camillo - il prete che si scalda quanto un comunista - e Peppone - il comunista che ha il cuore di un prete - continuano a insegnarci che il rispetto, la simpatia e l'amicizia non hanno nulla a che fare con il colore della bandiera, e della tonaca.

Questi invece sono i miei ultimi acquisti:


  1. Ho cercato il tuo nome di Nicholas Sparks.
Ebbene si aimè ho comprato un altro libro di Nicholas Sparks ma non è colpa mia se il mio moroso mi sta addolcendo e non è colpa mia se il film mi è così dannatamente piaciuto da spingermi a desiderare di leggere anche il libro. Uffa ce l'hanno tutti con me.

Durante la sua terza missione in Iraq, Logan Thibault, soldato del corpo dei marines, trova nella sabbia la foto di una giovane donna: una bionda sorridente con maliziosi occhi verde giada. Seguendo l'istinto Logan la infila in tasca e da quel momento non se ne separa più. Ben presto la fortuna bussa alla sua porta: dopo una sorprendente vincita a poker, sopravvive miracolosamente a una granata che uccide due dei suoi più cari compagni. Solo il suo migliore amico, Victor, sembra avere una spiegazione per quell'improvvisa buona sorte: la fotografia è il suo amuleto. Tornato in Colorado, Logan non può fare a meno di pensare alla misteriosa donna ritratta nella foto. Convinto di avere con lei un debito, intraprende un lungo viaggio attraverso gli Stati Uniti per rintracciarla. Non può certo immaginare che Elizabeth, la donna forte ma vulnerabile che infine incontrerà a Hampton, nel North Carolina, sia anche la persona che ha atteso per tutta l'esistenza. Travolto dall'attrazione che prova per lei, Logan non fa alcun accenno al suo "portafortuna". Lui ed Elizabeth si trovano coinvolti in un'appassionante storia d'amore, ma il segreto che li separa minaccia di compromettere irrimediabilmente non solo il loro rapporto, ma anche le loro vite.

2. Across the universe di Beth Revis
Erada un po' che avevo voglia di ritornare a leggere le mie tanto amate storie "fantastiche". Across the universe mi ha richiamata in libreria come il canto di una sirena.

Amy è una passeggera ibernata sulla navicella spaziale Godspeed. Ha lasciato il suo ragazzo e gli amici sulla Terra ed è partita con i genitori: si risveglieranno dopo trecento anni su un nuovo pianeta da colonizzare, Centauri. Ma qualcosa è andato storto: qualcuno ha cercato di ucciderla, risvegliandola dal suo sonno protetto. E così Amy si ritrova a dover passare senza la sua famiglia ancora cinquant'anni sull'enorme navicella spaziale, in balia di sconosciuti tra cui si nasconde un assassino che vuole scongelare tutti gli scienziati a bordo, compresi i suoi genitori. L'unico che sembra dalla sua parte è Elder, un ragazzo che presto diventerà il capo della navicella spaziale, e che per quanto sia potentemente attratto dalla sua singolare bellezza, cerca di proteggerla dal resto della comunità e dallo strapotere di Eldest, il capo. Ma Amy può davvero fidarsi di Elder? E quello che prova per lui la aiuterà, o sarà solo un ostacolo alla sua sopravvivenza sulla Godspeed?

3. Il lato positivo di Matthew Quick
Pat Peoples è convinto che la sua vita sia un film prodotto da Dio. La sua missione: diventare fisicamente tonico ed emotivamente stabile. L'inevitabile happy end: il ricongiungimento con la moglie Nikki. Questo ha elaborato Pat durante il periodo nel 'postaccio', la clinica psichiatrica dove ha trascorso un tempo che non ricorda, ma che deve essere stato piuttosto lungo... Infatti, ora che è tornato a casa, molte cose sembrano cambiate: i suoi vecchi amici sono tutti sposati, gli Eagles di Philadelphia hanno un nuovo stadio ma, soprattutto, nessuno gli parla più di Nikki, e anche le foto del loro matrimonio sono scomparse dal salotto. Dov'è finita Nikki? Come poterla contattare, chiedere scusa per le cose terribili che le ha detto l'ultima volta che l'ha vista? E come riempire quel buco nero tra la litigata con lei e il ricovero nel postaccio? E, in particolare, qual è la verità? Quella che ti fa soffrire fino a diventare pazzo, o quella di un adorabile ex depresso affetto da amnesie ma colmo di coraggiosa positività? Pat guarda il suo mondo con sguardo incantato, cogliendone solo il bello, e anche se tutto è confuso, trabocca di squinternato ottimismo, fino all'imprevedibile finale. 

Insomma,riassumento le new entries sono loro..


Ora per un po' ,finchè le finanze non si rialzano,credo mi dedicherò seriamente a sfoltire la mia pila dei libri da leggere che ho in casa.
E voi cosa avete comprato di bello? Qualcuno di questi libri l'avete già letto?
A voi la parola

6 commenti:

  1. *___* Across the Universe è stra-meraviglioso!!!!!
    I libri di Nicholas Sparks io li vorrei leggere.. so che sono dolci da far venire il diabete... ma sono molto romantica e mi piacciono cose simili :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahah allora se sei una romanticona sono perfetti per te! ;)
      Uuuuh mi fa piacere che ti sia piaciuto così tanto Across the universe,allora devo darci dentro con la lettura perche l'ho appena iniziato. Spero piaccia tanto anche a me :)

      Elimina
  2. Il lato positivo mi attrae molto! Dopo il film, sono sicura che il libro mi piacerebbe un sacco.. anche più del film stesso!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :D Io ho comprato il libro apposta perchè prima di vederlo in televisione volevo leggerlo. Occhio a non spoilerarmi niente nè ;)
      Speriamo non ci deluda allora :)

      Elimina
  3. Il lato positivo: lo voglio anche io! non ho visto il film proprio perché volevo prima leggere il libro, cosa che ancora non ho fatto..! =)

    RispondiElimina
  4. Ciao!!
    C'è un premio per te sul mio blog!

    RispondiElimina