giovedì 13 giugno 2013

Recensione: Le pagine della nostra vita di Nicholas Sparks

Titolo: Le pagine della nostra vita
Autore: Nicholas Sparks
Casa Editrice: Sperling
Numero Pagine: 182
Prezzo: 9.90 Euro

Voto Contenuto: 7 ½
Voto Copertina:  ( Anche se a dir la verità mi piaceva molto di più la locandina del film)

Trama:
North Carolina, 1946: il giovane Noah, tornato nel paese natale dopo la guerra, realizza il sogno - coltivato da tempo - di abitare nella grande casa vicino al fiume, da lui riportata all'antico splendore. Alla perfezione del quadro manca però Allie, una seducente ragazza incontrata anni prima, amata disperatamente nel breve spazio di un'estate e mai più ritrovata. Invece, un giorno lei ricompare, per vederlo un'ultima volta prima di sposarsi... Ma il destino ha deciso altrimenti, scrivendo per loro una storia diversa...

Recensione:


Cosa mi prende? Come può una ragazza cinica come me ritrovarsi a sospirare malinconica e col cuore gonfio durante questa lettura? Mi viene da pensare che forse,nonostante tutto,sotto sotto un cuore romanticone ce l'ho anch'io..
Ahaha beh no non esageriamo non sono così cinica,certo che un cuore ce l'ho anche io e Nicholas Sparks ,con questa storia, me l'ha fatto battere forte.
"Per i romantici questa è una storia d'amore; i cinici 
la definirebbero una tragedia."
Avevo visto precedentemente il film (vedi mia recensione) e mi era rimasto così impresso che ho voluto leggere anche il libro per vedere se,come al solito,c'era qualcosa di più. Poi si sa,i libri riescono a dar vita ed ad esprimere cose e pensieri che il cinema non ci riesce.
Effettivamente il libro è diverso dal film. Ci sono scene nel film che nel libro non ci sono e viceversa,alcune cose sono andate diversamente e poi il libro si concentra più sull'età matura dei due innamorati. Comunque sia mi ha soddisfatta e mi è piaciuto. Libro e film non sono da perdere credetemi. 
Lettura leggera che ho concluso nel giro di tre\quattro giorni,perfetto da leggere sotto l'ombrellone.
Mi sono innamorata di Noah,come possono amarsi così tanto due persone?
Mi viene da domandare: Può un amore così grande esistere nella realtà?
Esiste l'anima gemella o il colpo di fulmine?
Io sinceramente-ecco il mio lato cinico che riemerge- non ho ancora avuto modo di crederci,e forse non ce l'avrò mai. Forse non ce n'è per tutti..



Vi lascio il Trailer del film:

P.S: L'altro giorno ho visto in televisione Ho cercato il tuo nome (bavetta per Zac) e indovinate? Ho comprato anche quel libro XD


Voi l'avete letto? Cosa ne pensate?

3 commenti:

  1. lo trovo bellissimo il film è stupendo..ed è stupendo anche il libro....

    RispondiElimina
  2. Ma sai che non ho visto il film e non ho ancora letto il libro,pur avendolo nella mia collezione,adesso mi sono incuriosita,mi sa che sarà la mia prossima lettura...grazie per la bella recensione:-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sara :) sisi leggilo leggilo e caso mai fammi sapere se è piaciuto anche a te..è stata una lettura molto dolce *.*. Poi nel film c'è Ryan Gosling che stra adoro ahahah (è un bel vedere)

      Elimina