mercoledì 10 aprile 2013

Aggiungi un libro alla libreria



Guardate amici lettori sono tornata!! E' stata breve la mia assenza o troppo lunga? Come state?
Qui piove,piove,piove,piove quindi progettavo di costruire un'arca di Noè. Vabbè dai mi limiterò a prendere lezioni di sub,non si sa mai.
Sono una donna che non mantiene fede alle promesse fatte..avevo giurato che non avrei più comprato nessun libro fino a che non avessi letto gran parte dei romanzi che alloggiano sui miei scaffali e che prendono polvere aspettando di essere letti. Ma è stato più forte di me,vi giuro stava diventando fin doloroso entrare in libreria e uscirne a mani vuote. C'erano così tanti libri che mi chiamavano a gran voce e io: -Lalalalala non vi sento,non vi sentoooo-. Senza contare il fatto che mi sono bloccata con la mia attuale lettura in corso: Jane Eyre. Non riesco andare avanti. Più leggo più le pagine aumentano,com'è possibile?!? Se non fosse che odio lasciare le letture a metà ne avrei già iniziato un'altro. Eppure la storia è bellina ma troppo lunga,ci gira troppo intorno,ci sono troppi momenti inutili. Tra l'altro devo assolutamente leggere L'Amore non muore mai. So che va contro i miei principi ma se leggessi più di un libro contemporaneamente? E lo studio dove lo lascio? E il lavoro? (Taci fastidiosa coscienza)
Comunque sia oggi,nonostante mi regga a malapena in piedi e la giornata non è ancora finita,ho comprato due bei libricini.
il primo è Le Pagine della nostra vita di Nicholas Sparks. Mai e riperto MAI avrei detto che sarei finita a comprare un romanzo di Sparks! Io sono l'antiromanticismo fatto a persona. Avevo scritto nella recensione Le ho mai raccontato del vento del nord che non mi piace leggere e guardare storie d'amore ma Domenica una delle mie migliori amiche mi ha "costretta" a guardare l'omonimo film tratto dal romanzo del caro Nicholas (tra l'altro interpretato dal mio nostro attore stra-mega-amato-e-adorato Ryan Gosling) e me ne sono perdutamente innamorata (ma riguardo a questo ne saprete meglio nel prossimo post perchè ho un annuncio da fare). Così ho deciso di comprare il libro per vedere se c'è qualcosa di più che,come al solito, il film ha omesso.






North Carolina, 1946: il giovane Noah, tornato nel paese natale dopo la guerra, realizza il sogno - coltivato da tempo - di abitare nella grande casa vicino al fiume, da lui riportata all'antico splendore. Alla perfezione del quadro manca però Allie, una seducente ragazza incontrata anni prima, amata disperatamente nel breve spazio di un'estate e mai più ritrovata. Invece, un giorno lei ricompare, per vederlo un'ultima volta prima di sposarsi... Ma il destino ha deciso altrimenti, scrivendo per loro una storia diversa...







La scelta del secondo romanzo è sempre dettata da un film visto,o meglio un telefilm: The Walking Dead. Ossignur sono drogata di questo telefilm,mi prende davvero un sacco. Mi viene un'ansia terribile a guardarlo eppure continuo a farlo. L'altro giorno ad esempio mi sono messa ad immaginare come sarebbe se la mia città fosse infestata da zombie e come potrei rendere il mio palazzo inespugnabile e a prova di mostri mangia cervello. Pazza! Così ho scelto un romanzo che parlasse di Zombie. Uff ragazzi forse non lo sapete ma ce ne sono davvero tanti di libri a riguardo che meriterebbero di essere letti,uno di questi è il sottoscritto: Il passaggio di Justin Cronin

“Il passaggio” è la storia dell'esito catastrofico di un esperimento top secret voluto dal governo americano, denominato "progetto Noah". Nel 2016 in una base segreta in Colorado, dodici soggetti selezionati tra i condannati a morte delle prigioni americane vengono usati come cavie: viene loro inoculato un virus che dovrebbe potenziare il sistema immunitario degli esseri umani, preservandoli da malattie e invecchiamento. L'esperimento fallisce e i dodici uomini si trasformano in creature mostruose e vampiresche che evadono dal laboratorio propagando il virus a macchia d'olio, infettando e uccidendo quarantadue milioni di persone. L'unica speranza per l'intera umanità, destinata in breve tempo alla totale estinzione, è costituita da Amy, una bimba di sei anni che resiste al virus e che, grazie all'intervento di un agente dell'FBI, si salva da una fine terribile. Solo lei ha la chiave per salvare il mondo. Thriller letterario, ma anche avvincente romanzo postapocalittico e cronaca epica della resistenza umana di fronte all'inimmaginabile pericolo di una catastrofe senza precedenti.


Ecco questo è tutto,che ne dite? Voi avete comprato qualcosina?

6 commenti:

  1. Ciao! sono una nuova follower del tuo blog!
    Vedo che anche tu sei dipendente da The Vampire diaries e Pretty little liars, sono stupendi!!! :)

    Se ti va di fare un salto nel mio blog, ti aspetto qui http://www.bauledinchiostro.blogspot.it/ :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Hutchers91! Ricambio la visita volentieri ;)
      Ahahah questi telefilm creano dipendenza :P

      Elimina
  2. Mi ha molto incuriosito il romanzo di Sparks da come l'hai descritto [e per aver colpito una anti-romanticismo.. :D]!!!
    Io ultimamente ho comprato "La lunga vita di Marianna Ucria" di Dacia Maraini. Sono in piena lettura ancora e mi sta appassionando, nonostante alcuni dialoghi siano a dir poco incomprensibili perchè in siciliano, ma con un pò di fatica arrivo a capire mediante deduzioni :)
    Sempre bello scoprire qualcuno, come me, appassionato di libri! Ti seguo!
    Manuela :)

    http://pensierinviaggioo.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Manuela, grazie per il commento :) Vado a vedere ora di cosa parla il libro che stai leggendo,non si sa mai che possa interessare anche a me ;)
      P.s: ho finito di leggere Le pagine della nostra vita..bello! ho paura che mi stia trascinando nel lato oscuro dei romanticoni u.u Giammai! ahahahah

      Elimina
  3. Ciao, arrivo nel tuo blog da quello di Miss Gabrielle, Sognando e Leggendo e… anch'io adoro James Mcavoy, i suoi film sono fantastici *_* Scrivo anch'io e ho anche pubblicato qualcosa, una passione che ho abbandonato, ma poi ripreso perché la scrittura è parte di me, mi completa. I Muse sono l'unico complesso rock che amo, li adoro, li ascolterei all'infinito, anche nella mia 'attempatezza' ;-) Il romanzo di Sparks l'ho letto secoli or sono, ma credo sia uno dei suoi migliori, poi negli altri diventa troppo ripetitivo e alla fine l'ho abbandonato, ma questo romanzo è da leggere ;-) Se vuoi, passa pure a trovarmi, ogni tanto sproloquio al vento di scrittura, come solo io so fare ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Una fan di James McAvoy *.* che bello,cominciavo a sentirmi sola dato che ai miei amici non piace invece :(
      Che bello,mi fa sempre piacere trovare qualcuno che condivide con me la passione del leggere e dello scrivere. Il mondi che della semplice carta ed inchiostro ci offrono sono la mia gioia,la mia "cocaina non nociva". Ricambio volentieri la visita

      Elimina