giovedì 7 luglio 2011

Due mini recensioni.

Non mi sembra vero di essere riuscita a riconnettermi qui,sul mio amato blog.
come tutte le estati mi sono trasferita coi miei un po' lontana dalla città,sulle colline tra i campi verdi ,i fiori di mille colori e i teneri animaletti che mi fanno compagnia. Un vero paradiso peccato che,manca la connessione internet! un po' fuori dal mondo va bene ma non troppo!
Per ora sono riuscita a trovare un punto dove la chiavetta internet prende quindi sfruttiamo l'occasione e incrociamo le dita sperando che duri.
In questi giorni ho letto un sacco di libri, volete sapere qualche titolo? Bene:Domeniche da tiffany,Baby Doll,Mr Darcy Vampyre,Giovani carine e bugiarde ecc.. E sono molto indietro con le recensioni;) (come sempre)quindi ho pensato di postarvi qualche mini recensione.
Quelle di oggi sono due letture vecchie che ho concluso durante le ultime settimane di scuola.

                 Commento:
Questo libro è un po' particolare..
Non è suddiviso classicamente in Capitolo 1,2,3...ma da parole che Jenna ,volta per volta, memorizza (riportandone anche i vari sinonimi) perchè prima non li conosceva.
E' particolare anche per quanto riguarda il contenuto; una ragazza che si risveglia dopo un anno dal coma e deve ricominciare tutto da capo perchè non ricorda più niente,ma proprio niente!nemmeno le cose basi.
Insolita ed intrigante ma che purtroppo non mi ha catturata completamente come speravo.
Infatti anche se il suo modo di scrivere,i personaggi e l'idea di base mi sono piaciuti ci sono due piccole pecche che non posso evitare di riportare:
1. Ogni tanto ho trovato noiose le lunghe descrizioni delle funzioni e proprietà del Bio-gel.
2. Non succede niente di che, la storia è unicamente concentrata su Jenna che medita su chi è in realtà adesso e chi era prima dell'incidente..nessuna avventura,nessuna adrenalina,nessun colpo di scena..solo Jenna ( lo so,lo so lo dice proprio il titolo: dentro Jenna ,forse dovevo aspettarmelo)
Comunque non è un brutto libro,rimane comunque una storia piacevole :)

VOTO:    6.5



Commento:
Questo libro mi è piaciuto DAVVERO TANTO!
Credo di avere un debole per queste storie ambientate in un futuro distopico..
A differenza di quello che ho appena recensito mi ha preso un sacco
Non vedo l'ora di leggere il seguito!
P.s: so che un libro non andrebbe giudicao dalla copertina ma questa è fantastica,non trovate?


VOTO:  7.5





Alla prossima,che si spera presto ;)
Baci
Nena

Nessun commento:

Posta un commento