sabato 25 settembre 2010

Shadowhunters. Città di ossa

Titolo: Shadowhunters. Città di ossa
Autore: Cassandra Clare
Casa editrice: Oscar Mondadori
Numero pagine : 525
Prezzo di copertina: 9.50
Voto: 7 e mezzo







Autrice
Cassandra Clare
Nata a Teheran ha vissuto i primi anni della sua vita in giro per il mondo con la famiglia.Dopo aver lavorato come giornalista tra Los Angeles e New York,ora si è fermata a Brooklyn dove scrive i suoi libri nei caffè e nei ristoranti.
Il suo nome in realtà è uno pseudonimo.
Per Mondadori ha già pubblicato la trilogia Shadowhunters:




Città di ossa
Città di cenere
Città di vetro
Una curiosità: prima di scrivere la sua trilogia, Cassandra Clare si era già fatta un nome nei fandom fantasy come autrice di fanfiction. Sono sue la celebre Draco Trilogy (fanfic di Harry Potter) e The Very Secret Diaries (fanfic del Signore degli anelli). Al momento, oltre al quarto volume di Mortal Instruments, sta scrivendo una seconda trilogia.
Girano voci che la Unique Features ha comprato i diritti del libro, per farne un film!..che dire attendiamo con ansia ulteriori notizie.
(Chissà chi seglieranno nel cast. Vi terrò aggiornati)

Trama

La sera in cui la quindicenne Clary e il suo migliore amico Simon decidono di andare al Pandemonium, il locale più trasgressivo di New York, sanno che passeranno una nottata particolare ma certo non fino a questo punto. La ragazza assiste a un efferato assassinio a opera di un gruppo di ragazzi completamente tatuati e armati fino ai denti che ,pare,solo lei sappia vederli. Quella sera Clary, senza saperlo, ha visto per la prima volta gli Shadowhunters, guerrieri, invisibili ai più, che combattono per liberare la Terra dai demoni. In meno di ventiquattro ore da quell'incontro la sua vita cambia radicalmente. Sua madre scompare nel nulla, lei viene attaccata da un demone e il suo destino sembra fatalmente intrecciato a quello dei giovani guerrieri. Per Clary inizia un'affannosa ricerca, un'avventura dalle tinte dark che la costringerà a mettere in discussione la sua grande amicizia con Simon, ma che le farà conoscere l'amore.

Commento:
Avevo puntato questo libro da un bel po di tempo,continuavo a passarci davanti,lo prendevo in mano,lo sfogliavo ma lo rimettevo sempre giù. Poi arrivò l'offertona,come si può dire di no a un libro che costa 9.50 euro?
Lo portai a casa tutta felice e ne rimasi colpita ma sopratutto coinvolta.
Il libro parla si di demoni,mostri e vampiri ma questa volta,come ultimamente accade spesso,non sono i buoni anzi sono i cattivi(come vuole la tradizione).
I protagonisti sono dei cacciatori di demoni:gli Shadowhunters ,mezzi uomini mezzi angeli.
I personaggi sono tutti molto ben descritti. Jace,come il solito,mi ha fatto sognare. Bello,sicuro di se,dal passato oscuro e sarastico,proprio il mio tipo!
La storia non tende a sconfinare nella banalità,scorrevole con ottimi dialoghi non superficiali anche se il finale è facile da dedurre. Avrei preferito che Jace e Clary non fossero..bhè ciò che sono..ma fa lo stesso.
Ora devo troppo leggere il secondo!
Comunque lo consiglio,non è una lettura troppo impegnativa,piacevole se,come me,si è costretti a restare in casa (stupidissima febbre!)
Spero vi sia stata d'aiuto..che dire ragazzi è la mia prima recensione!c'è sempre una prima volta :)
Al prossimo appuntamento

Baci Nena



- Dove c'è un sentimento non ricambiato c'è uno squilibrio di potere. E' uno squilibrio facile da sfruttare,ma non è saggio farlo. Dove c'è amore,spesso c'è odio. Possono esistere fianco a fianco-

- Tutti vediamo quello che vogliamo vedere-

- Tutto ciò che ci ha lasciato questa discendenza dagli angeli è una maggiore altezza da cui precipitare quando cadiamo-

Le venne in mente una pesia,qualcosa in cui si parlava di come dopo la prima morte che vedi nessun'altra conta più. Il poeta non sapeva di cosa stava parlando.
















Nessun commento:

Posta un commento