mercoledì 26 febbraio 2014

Aggiungi un libro alla libreria



Pensavate fossi scomparsa? Lo pensavo pure io, ma invece eccomi di nuovo qui.
Anche questa volta mi sono presa una pausa (non desiderata) dal mondo dei libri, ultimamente ho constatato mi è capitata un po' troppe volte. Però insomma come posso anche solo pensare di vivere senza i miei adorati libri?
IMPENSABILE
E infatti alla fine torno sempre..
Non ho fatto molte spese libresche in questo mio periodo d'assenza,sentivo più l'esigenza di vestiti nuovi invece che di libri..ORRORE!
Però qualcosina ho comprato..

1. Diario di una schiappa. La legge dei più grandi di Jeff Kinney

Un po' di tempo fa mentre facevo da babysitter io e il bambino che curo (il quale anche lui condivide la mia stessa passione per i libri) siamo andati a fare un giro alla Feltrinelli e ne siamo usciti con lo stesso libro!




Non chiedete a Greg come sono andate le vacanze. Decisamente preferisce non parlarne e poi c'è stato un episodio davvero imbarazzante che nessuno dovrebbe scoprire. Peccato che suo fratello Rodrick conosca tutti i dettagli e glielo ricordi in continuazione. Tra vecchi e nuovi amici, scherzi tremendi a scuola e segreti che vengono scoperti, essere un ragazzo è un mestiere sempre più complicato.








2. The new Hunger di Isaac Marion
Questo invece l'ho comprato oggi. Improvvisamente finito il lavoro mi è venuto un desiderio impellente di comprarmi un nuovo libro e la mia vittima è stato lui..

New York è ormai un’immensa palude. New Orleans una barriera corallina. Sull’intero paese, devastato da calamità naturali e privo di un governo centrale, incombe il terribile incubo degli zombie che si aggirano ovunque alla ricerca di sopravvissuti da divorare.Nora e suo fratello Addis, abbandonati dai loro genitori solo con qualche abito e un kit di pronto soccorso, vagano incessantemente da una città all’altra per sfuggire al pericolo di essere derubati o uccisi. Nel frattempo una ragazza di nome Julie è in viaggio con i suoi genitori alla ricerca di un luogo sicuro dove stabilirsi. Ha solo dodici anni, ma ha visto la sua scuola bruciare e i suoi amici morire. Ha visto suo padre diventare freddo e spietato quanto gli zombie. Tutto quello che realmente desidera è un posto da chiamare casa, anche se non lo sarà mai davvero. Intanto non molto lontano da loro un uomo si risveglia nel bosco e non ricorda né chi è né dove si trova e perché. Mentre si aggira senza meta si sforza di rammentare dettagli della sua vita ma l’unica cosa che gli viene in mente è una consonante: R. Un nome che inizia con R.

E voi cosa avete comprato di bello?

Nessun commento:

Posta un commento