Autore: Isaac Marion
Casa Editrice: Fazi Editore
Prezzo: 10.00 Euro
Numero Pagine: 142
Voto contenuto: 6.5
Voto copertina: ♥♥♥ ( molto semplice)
Trama:
New York è ormai un'immensa palude. New Orleans una barriera corallina. Sull'intero paese, devastato da calamità naturali e privo di un governo centrale, incombe il terribile incubo degli zombie che si aggirano ovunque alla ricerca di sopravvissuti da divorare. Nora e suo fratello Addis, abbandonati dai loro genitori solo con qualche abito e un kit di pronto soccorso, vagano incessantemente da una città all'altra per sfuggire al pericolo di essere derubati o uccisi. Nel frattempo una ragazza di nome Julie è in viaggio con i suoi genitori alla ricerca di un luogo sicuro dove stabilirsi. Ha solo dodici anni, ma ha visto la sua scuola bruciare e i suoi amici morire. Ha visto suo padre diventare freddo e spietato quanto gli zombie. Tutto quello che realmente desidera è un posto da chiamare casa, anche se non lo sarà mai davvero. Intanto da qualche parte nelle vicinanze un uomo si risveglia nel bosco e non ricorda né chi è né dove si trova e perché. Mentre si aggira senza meta si sforza di rammentare dettagli della sua vita ma l'unica cosa che gli viene in mente è una consonante: R. Un nome che inizia con R.
Il mio commento:
(Ho deciso che da oggi in poi le frasi che mi hanno colpita di più le inserirò in qualche immagine significativa. Dato che mi diverte un sacco modificare le immagini) |
Il volume in sé non è grande,sono poche paginette e nel giro di un giorno l'ho finito. Carino però..non mi ha pienamente soddisfatta! Mi aspettavo venisse spiegata la storia di R invece mi ha lasciato ancora più domande di prima. Nel libro già nelle primissime pagine lui si risveglia che è già zombie e non ha nessun ricordo. Com'ha fatto a diventare zombie? Chi era la donna bionda morta? Chi era lui prima? Qual'è il suo nome? Insomma nessuna notizia,ho paura che R rimarrà sempre un mistero.
I capitoli si alternano tra R, Nora e Julie. La storia su Nora è quella che mi è piaciuta di più coinvolgendomi e facendomi pure commuovere alla fine.
Cavoli adoro le storie con gli Zombie!
E voi cosa ne pensate? L'avete letto?
Nessun commento:
Posta un commento