venerdì 1 giugno 2012

Anteprima: Soldi, misteri e altre conseguenze di Federico Negri

Ciao a tutti amici lettori!
Aiuto è da una vita che non aggiorno il blog.
Purtroppo l'esame di maturità alle porte mi sta portando via tutto il tempo( e la vita) e gli unici libri con cui passo TUTTO il giorno insieme sono gli odiosissimi enormissimi e pesantissimi libri di scuola.
E' uno strazio vedere ragazzini che ormai è come se fossero già in vacanza da una settimana e io ho un interrogazione l'8 giugno!
Non c'è stato giorno (e non ci sarà) senza che abbia avuto una verifica o interrogazione su TUTTO il programma (vabbè guardiamo il lato positivo,mi aiutano a ripassare -.-)
Non so come ci arriverò all'esame,magari strisciando implorando pietà.
Una mia amica ha detto : " Se non impazziamo adesso rimarremo sane per tutta la vita"
Ok,sto divagando.
 Probabilmente non vi interessa della mia ansia da liceale dell'ultimo anno negli ultimi giorni di scuola (mi sto mordendo ansiosamente le unghie).
Parliamo allora di qualcosa di MOLTO più interessante, non che il motivo principale del post.

Anteprima:  Soldi, misteri e altre conseguenze di Federico Negri 


Soldi, misteri e altre conseguenze


Trama:
Anna è una giovane analista economica, il cui lavoro e i cui progetti vengono sconvolti dall’incontro imprevisto con un genio della finanza. Trascinata insieme all’amico e collega Rino in giro per il mondo, in un vortice di avventure senza respiro, vedrà minacciata la sicurezza stessa della sua famiglia.
Anna si scoprirà a varcare ripetutamente i propri limiti, sino a un finale aperto e sorprendente, in cui un nemico invisibile aspettava da sempre nell'ombra, pronto a colpire proprio quando tutto sembrava finalmente essersi aggiustato.

Pensavo fosse carino mostrarvelo. Leggendo la trama mi è sembrato intrigante,qualcosa di nuovo!

La trama principale si mescola alla complessità della micro vita di Anna e della carrellata di incredibili personaggi con cui viene a contatto nella sua corsa per quattro diversi continenti.
Una storia che intenzionalmente vuole essere difficile da collocare in un genere predefinito, una narrazione scorrevole, veloce e avvincente, che, pagina dopo pagina, prende per mano il lettore e lo fa scivolare in un mondo dove tutto può accadere.


Beh?? Voi cosa ne pensate?
Autore:

Federico Negri è nato a Torino nel 1972 e lavora a tempo (molto) pieno nell'area finanza di una grande multinazionale. Pubblica il suo romanzo d'esordio con qualche ritardo rispetto a quando se lo era proposto, poiché le vicende della vita lo hanno portato per alcuni anni lontano dal piacere della scrittura, pur rimanendo un avido e insaziabile lettore.
Lo ha sempre affascinato la potenza evocativa delle parole, capaci di far sognare, commuovere e gioire, a partire da semplici segni su una pagina bianca. In passato si è dedicato a scrivere di fantascienza, con alcuni "incompiuti", e ha inoltre coltivato questa passione su blog, forum di fanfiction e di racconti fantasy. Ha poi avvertito il bisogno di riprendere in mano un progetto di ampio respiro, che gli permettesse di esprimere le emozioni e le esperienze accumulate nel quotidiano, parlando di argomenti più vicini alla realtà vera, senza però perdere di vista la dimensione fantastica che da sempre lo affascina.

Il suo lavoro lo porta a essere quasi più tempo sull'aereo che con i piedi per terra, quindi ritagliare il tempo alla sua famiglia e ai suoi due bimbi per questa avventura è stato arduo, ma anche molto appassionante.
Se volete contattarlo, legge volentieri i vostri commenti e le vostre opinioni: f_315@yahoo.it




Dati tecnici:

Prezzo: 5,00€ 
Formati: EPUB + MOBI e su Amazon: Formato Kindle
 Se siete interessati all'acquisto potete andare Qui: http://www.flower-ed.it/index.php?route=product/product&product_id=72
o Qui