sabato 22 dicembre 2012

Ecco la mia prossima vittima... Non solo Damon di Burkhart Giovanna.

Bene bene bene non mi stancherò mai di dire che le migliori scoperte si fanno per caso. Prima mi sono connessa a Facebook e badabum! la prima foto che è apparsa sulla mia home è la foto di una ragazza felice che tiene tra le sue mani questo libro...



Non solo Damon. La prima biografia italiana di Ian Somerhalder di Burkhart Giovanna


Prezzo: 10 Euro
Biografia italiana di Ian Somerhalder, il vampiro televisivo che ha fatto innamorare milioni di ragazze in tutto il mondo.

Essendo una povera "drogata" della serie televisiva The Vampire Diaries ed essendo irrimediabilmente affascinata dal bellissimo e tenebroso vampiro Damon ( anche perchè l'attore che lo interpreta è perfetto)  non posso non comprarlo! 
Speriamo sia un buon acquisto..




venerdì 21 dicembre 2012

Recensione: Warm Bodies di Isaac Marion


Titolo: Warm Bodies
Autore: Isaac Marion
Casa Editrice: Fazi Editore
Numero pagine: 269
Prezzo: 14.50
Voto Contenuto: 8-
Voto Copertina: ♥+



Trama: R è un ragazzo in piena crisi esistenziale: è uno zombie. Non ha ricordi né identità, non gli batte più il cuore e non sente il sapore dei cibi, ma nutre molti sogni. La sua capacità di comunicare col mondo è ridotta a poche, stentate sillabe, ma dentro di lui sopravvive un intero universo di emozioni. Un universo pieno di stupore, di nostalgia. Un giorno, mentre ne divora il cervello, R assaggia i ricordi di un ragazzo. Di lì a poco, per lui cambierà ogni cosa; intreccia una relazione con la ragazza della sua vittima, Julie, e sarà per lui un'esplosione di colori nei paesaggio grigio e monotono che lo circonda. Perché l'amore per lei lo trasformerà in un uomo (e in un morto) diverso, più combattivo e consapevole. Di qui avrà inizio una guerra feroce contro i suoi compagni d'un tempo, e una rinascita, le cui conseguenze saranno del tutto inimmaginabili...
"Non avrei mai immaginato di potermi 
affezionare così tanto
a uno zombie".
Recensione:

Warm Bodies è un bellissimo romanzo che mi ha talmente conquistata da portarmi a concludere la lettura nel giro di tre giorni. Purtroppo questa recensione non sarà oggettiva perchè questo libro è indissolubilmente intrecciato alla mia vita,a ciò che mi accadeva nel periodo di lettura,ai miei sentimenti e al mio stato d'animo.
Quando il romanzo uscì non lo degnai di uno sguardo,ignorandolo all'istante non appena appresi che parlava di zombie e non mi presi quindi neanche la briga di leggere la trama. Gli zombie non mi piacciono,tutti luridi e viscidi,mi hanno sempre spaventata. Non mi piace la paura,tra l'altro avevo letto La Foresta degli amori perduti di Carrie Ryan (che parlava di zombie) e mi aveva lasciata una grande angoscia addosso (non perchè non fosse bello anzi,ero totalmente catturata dalla storia). Quando però ho visto il trailer del film (che uscirà il 31 Gennaio se non sbaglio) mi sono resa conto che non era assolutamente come avevo pensato che fosse e che anzi poteva essere divertente. Uno zombie che si innamora?
Così cercai la trama su internet..Dovete sapere che quando decido che QUELLO DEVE ESSERE assolutamente IL PROSSIMO LIBRO CHE LEGGERO' non c'è santo che tenga che mi farà cambiare idea e non ho pace finchè non è MIO. Così sono andata nella mia libreria preferita e orrore non ce l'avevano. Vado nella seconda ma c'era davvero troppa gente, la commessa (poveraccia) era letteralmente assalita da "stressati compratori alla ricerca di un regalo libresco perfetto" e non me la sono sentita di aggiungermi alla massa,così vado nella piccola libreria dove poveretta non ci va mai nessuno (ma non per questo è poco fornita). Entro chiedo e la risposta è "Te lo posso ordinare. Dovrebbe arrivarmi tra due giorni" Due giorni in più di attesa cosa vuoi che siano? "Ok me lo ordini grazie". Bene,sono passate tre settimane e il famoso romanzo che doveva arrivare in due giorni non è ancora arrivato così molto meschinamente sono ritornata nella libreria dove quel giorno c'era un sacco di gente e come un'illuminazione ta daaaan eccolo sullo scaffale. L'ULTIMO! Mioooooooo.
Tutta contenta lo porto a casa, lo inizio e wow.. mi piaceva davvero!. Lo stile è frizzante e ironico anche se tratta di un'argomento così triste come la morte. R (il protagonista) nonostante fosse uno zombie mi era davvero simpatico.
"Sono morto: ma non è poi così male"
E la storia poi è davvero originale e il ritmo incalzante. Non è tutto solo amore,cuoricini e puccipucci,cavoli R è un Zombie! Quindi c'è anche azione,sangue ,cervelli,lacrime,vita morte,felicità e si anche amore. Tutti gli ingredienti della vita insomma. Poi è arrivato un momento in cui non potevo non continuare a leggere. Il motivo non era solo perchè era davvero una bella storia,mi è successa una cosa che mi ha fatto stare molto male. Credetemi penso davvero di aver sentito il mio cuore sbriciolarsi. Due zombie l'hanno portato via dal mio petto,ci hanno giocato e poi l'hanno mangiato.Nella mia testa c'erano solo mille pensieri rivolti a quanto era successo,quello che ho detto,quello che mi hanno detto,ciò che non ho detto ma che avrei voluto dire e che sicuramente avrei detto e fatto nei giorni seguenti. Non riuscivo a pensare ad altro ed ero così triste. Mi sentivo così tradita..e a un certo punto mi ritrovai ad essere io una zombie. Così realizzai che mentre leggevo il mio cervello smetteva di pensare a quelle cose,che il mio cuore smetteva di fare male e mi ritrovavo in un altro mondo che, anche se era assediato da zombie, era meglio della realtà. Il libro mi ha offerto una via di fuga (molto meglio che drogarsi e ubriacarsi secondo me!) e glie ne sono molto grata ;)
Detto questo spero di non avervi annoiato con questa mia recensione poco oggettiva e tanto soggettiva ma sono dell'idea che un libro non è un corpo freddo che dev'essere dissezionato,analizzato..un libro è parte della nostra vita.
Conclusione sento davvero di consigliarvelo! (spero che il vostro stato d'animo sia più allegro) Non potete andarlo a vedere al cinema senza prima averlo letto!! ;)
Intanto vi lascio il trailer,che a mio parere è fatto molto bene.


sabato 15 dicembre 2012

Il bacio dell'Angelo caduto al CINEMA!




HUSH-HUSH



Notiziona amici miei!! Ho appreso da pochi minuti,girovagando in internet, che sono stati acquistati i diritti per fare della saga Hush,hush di Becca Fitzpatrick un film!
Ora non so quanto tempo ci vorrà ( credo proprio non prima del 2014 L) ma la notizia mi ha comunque molto rallegrata. Tempo fa avevo letto il primo romanzo e mi era piaciuto un sacco;ora in italia è già uscito il terzo capitolo.
La mia solita paura è di rimarne delusa ( sopratutto per quanto riguarda la scelta del cast. Patch deve essere bellissimo e tenebroso! uuuh) ma c'è tempo! J
Intanto se non ci credete vi lascio il link  del sito che ha dato la notizia. 
Voi cosa ne pensate? Curiosi? 

 

Aggiungi un libro alla libreria

Con la maturità prima e l'università dopo i miei amati libri li ho troppo trascurati. Dovevo pensare a studiare(e uscire più che dignitosamente dal liceo) dovevo pensare a divertirmi con gli amici (e sopratutto decidere il mio futuro)e una volta iscritta all'università mi sono ritrovata catapultata in un nuovo mondo. Ambiente diverso,ritmi diversi e assoluta necessità di un lavoro. La mia lista dei libri da comprare l'ho perduta ( è stato un vero trauma) e solo ora l'ho rifatta. Adesso che ho preso il ritmo sono riuscita finalmente a ritagliarmi un po' di tempo da dedicare alla lettura e mi mancava,cavoli se mi mancava!
Stamattina,con molta calma,sono uscita a fare due passi in centro; ho ritirato le lenti a contatto che avevo ordinato (90 euro! Sono quasi svenuta) e mi sono concessa una piccola sosta in libreria ( in realtà ci sono stata un ora). Si sente molto lo spirito natalizio nella mia Mondadori J
Comunque sia oggi ho comprato un romanzo che era da qualche giorno che avevo puntato (data anche l'imminente uscita della trasposizione cinematografica)...

WARM BODIES di Isaac Marion
R è un ragazzo in piena crisi esistenziale: è uno zombie. Non ha ricordi né identità, non gli batte più il cuore e non sente il sapore dei cibi, ma nutre molti sogni. La sua capacità di comunicare col mondo è ridotta a poche, stentate sillabe, ma dentro di lui sopravvive un intero universo di emozioni. Un universo pieno di stupore, di nostalgia. Un giorno, mentre
ne divora il cervello, R assaggia i ricordi di un ragazzo. Di lì a poco, per lui cambierà ogni cosa; intreccia una relazione con la ragazza della sua vittima, Julie, e sarà per lui un’esplosione di colori nel paesaggio grigio e monotono che lo circonda. Perché l’amore per lei lo trasformerà in un uomo (e in un morto) diverso, più combattivo e consapevole. Di qui
avrà inizio una guerra feroce contro i suoi compagni d’un tempo, e una rinascita, le cui conseguenze saranno del tutto inimmaginabili…
   



Voi l'avete già letto? 

giovedì 6 dicembre 2012

Recensione: Sublime oscurità di Melissa Marr



Titolo:  Sublime Oscurità
Autrice:  Melissa Marr
Casa editrice Fazi Editore
Numero pagine:  313
Prezzo:  6.90

Voto contenuto: 7.5


Voto copertina:   (2/5) preferisco di gran lunga l'originale! e poi odio i bollini dei prezzi stampati sulla copertina



Trama:
Le più grandi passioni amorose sono da sempre condannate ad affrontare ostacoli insormontabili e quindi destinate a difficoltà di ogni genere prima di poter trovare compimento. Eppure conoscere i conflitti che impediscono l'amore tra Ani e Devlin significa addentrarsi in un mondo ancora più misterioso e oscuro. Qui l'universo del piccolo popolo, così lontano dagli idilliaci folletti cui ci hanno abituato le fiabe, è governato da regine bellissime e spietate per le quali sedurre o uccidere sono strumenti per uno stesso scopo: dominare. Ecco un intreccio di segreti che serpeggia tra la nostra realtà e una dimensione fantastica in cui l'alternanza tra il giorno e la notte è il frutto dei desideri di un'unica persona, ecco come il capriccio delle fate fa sì che piante solitamente prive di spine possano d'un tratto diventare rovi e graffiare. Ed è qui che la passione amorosa tra Ani e Devlin, tra una ragazza incantevole e ribelle, per metà mortale e per metà essere fatato, e il sicario dell'Alta Corte, sboccerà. Perché i due sono indissolubilmente legati da un destino che li rende allo stesso tempo minaccia e protezione l'uno per l'altra. Ani e Devlin, il cui primo bacio segnerà l'inizio di una catena di avvenimenti di inimmaginabile portata...




Commento personale:
Io adoro Melissa Marr,adoro le sue storie,il suo modo di scrivere e i personaggi che popolano le sue storie. Ero letteralmente impazzita per Wicked Lovely ( il primo romanzo) ma anche il quarto capitolo della saga non mi ha lasciata indifferente. Certo non mi ha preso così tanto come il primo e il secondo ma di sicuro mi è piaciuto più del terzo. Mi piace il mondo che ha di trasformare personaggi che negli altri romanzi erano secondari nei protagonisti della storia. Alla fine si conoscono le storie di tutti ed essendo una curiosona pettegola la cosa mi rallegra molto. Melissa riesce a trasformare le fate (che non sono assolutamente come Trilly!) in figure seducenti e pericolose. Insomma a mio parere i cattivoni sono molto più attraenti dei "buoni" ( vedi Damon di TVD ♥). Non per essere ripetitiva ma approvo alla grande questo quarto romanzo della Marr e di sicuro non posso perdermi l'ultimo perchè ci sono ancora troppe questioni irrisolte (ad esempio che fine ha fatto il mio amato Keenan?). Il mio unico rammarico è di aver comprato l'edizione economica quando invece ho tutte le altre prime edizioni,non capisco perchè la Fazi ha voluto cambiare l'immagine della copertina che era così bella!

                                           



venerdì 1 giugno 2012

Anteprima: Soldi, misteri e altre conseguenze di Federico Negri

Ciao a tutti amici lettori!
Aiuto è da una vita che non aggiorno il blog.
Purtroppo l'esame di maturità alle porte mi sta portando via tutto il tempo( e la vita) e gli unici libri con cui passo TUTTO il giorno insieme sono gli odiosissimi enormissimi e pesantissimi libri di scuola.
E' uno strazio vedere ragazzini che ormai è come se fossero già in vacanza da una settimana e io ho un interrogazione l'8 giugno!
Non c'è stato giorno (e non ci sarà) senza che abbia avuto una verifica o interrogazione su TUTTO il programma (vabbè guardiamo il lato positivo,mi aiutano a ripassare -.-)
Non so come ci arriverò all'esame,magari strisciando implorando pietà.
Una mia amica ha detto : " Se non impazziamo adesso rimarremo sane per tutta la vita"
Ok,sto divagando.
 Probabilmente non vi interessa della mia ansia da liceale dell'ultimo anno negli ultimi giorni di scuola (mi sto mordendo ansiosamente le unghie).
Parliamo allora di qualcosa di MOLTO più interessante, non che il motivo principale del post.

Anteprima:  Soldi, misteri e altre conseguenze di Federico Negri 


Soldi, misteri e altre conseguenze


Trama:
Anna è una giovane analista economica, il cui lavoro e i cui progetti vengono sconvolti dall’incontro imprevisto con un genio della finanza. Trascinata insieme all’amico e collega Rino in giro per il mondo, in un vortice di avventure senza respiro, vedrà minacciata la sicurezza stessa della sua famiglia.
Anna si scoprirà a varcare ripetutamente i propri limiti, sino a un finale aperto e sorprendente, in cui un nemico invisibile aspettava da sempre nell'ombra, pronto a colpire proprio quando tutto sembrava finalmente essersi aggiustato.

Pensavo fosse carino mostrarvelo. Leggendo la trama mi è sembrato intrigante,qualcosa di nuovo!

La trama principale si mescola alla complessità della micro vita di Anna e della carrellata di incredibili personaggi con cui viene a contatto nella sua corsa per quattro diversi continenti.
Una storia che intenzionalmente vuole essere difficile da collocare in un genere predefinito, una narrazione scorrevole, veloce e avvincente, che, pagina dopo pagina, prende per mano il lettore e lo fa scivolare in un mondo dove tutto può accadere.


Beh?? Voi cosa ne pensate?
Autore:

Federico Negri è nato a Torino nel 1972 e lavora a tempo (molto) pieno nell'area finanza di una grande multinazionale. Pubblica il suo romanzo d'esordio con qualche ritardo rispetto a quando se lo era proposto, poiché le vicende della vita lo hanno portato per alcuni anni lontano dal piacere della scrittura, pur rimanendo un avido e insaziabile lettore.
Lo ha sempre affascinato la potenza evocativa delle parole, capaci di far sognare, commuovere e gioire, a partire da semplici segni su una pagina bianca. In passato si è dedicato a scrivere di fantascienza, con alcuni "incompiuti", e ha inoltre coltivato questa passione su blog, forum di fanfiction e di racconti fantasy. Ha poi avvertito il bisogno di riprendere in mano un progetto di ampio respiro, che gli permettesse di esprimere le emozioni e le esperienze accumulate nel quotidiano, parlando di argomenti più vicini alla realtà vera, senza però perdere di vista la dimensione fantastica che da sempre lo affascina.

Il suo lavoro lo porta a essere quasi più tempo sull'aereo che con i piedi per terra, quindi ritagliare il tempo alla sua famiglia e ai suoi due bimbi per questa avventura è stato arduo, ma anche molto appassionante.
Se volete contattarlo, legge volentieri i vostri commenti e le vostre opinioni: f_315@yahoo.it




Dati tecnici:

Prezzo: 5,00€ 
Formati: EPUB + MOBI e su Amazon: Formato Kindle
 Se siete interessati all'acquisto potete andare Qui: http://www.flower-ed.it/index.php?route=product/product&product_id=72
o Qui


sabato 28 aprile 2012

Recensione: Iris. Fiori di cenere di Maurizio Temporin

iris_fiori_di_cenere_maurizio_temporin_giunti



Casa Editrice: Giunti
Prezzo: 14.90 
Numero Pagine: 378

Voto Contenuto: 7-
Voto Copertina:   


Trama:
Thara, 17 anni, ha una vita apparentemente normale, tranne per il fatto che si addormenta di colpo nelle situazioni più imprevedibili e che si sente in forze solo all'alba e al crepuscolo. Per il resto, le sue giornate di adolescente scorrono regolarmente tra rivalità scolastiche, pochi amici scelti e il difficile rapporto con la madre, senza immaginare quello che si nasconde dietro la scomparsa prematura del padre, che non ha mai conosciuto.
Tutto cambia all'improvviso, per colpa di un profumo, quello degli iris.
Un giorno, cercando di rubarne alcuni dal giardino di una villetta misteriosa, cade in un sonno profondo che la trasporta in un mondo parallelo, un deserto di cenere pieno di edifici, navi e aerei bruciati, in cui vagano creature mostruose e in cui vive, ignaro della sua storia e della sua provenienza, Nate, ragazzo tanto malinconico quanto affascinante. Da quel momento, Thara comincia un viaggio alla scoperta delle proprie origini, tra segreti inconfessabili e terribili verità.



Recensione:
Iris, Fiori di cenere era un romanzo che aspettava da tanto ad essere letto. Carino,in alcuni punti davvero coinvolgente. 
Mi è piaciuto il personaggio di Thara,unico nel suo genere. Davvero qualcosa di nuovo;bella l'idea della ragazza dagli occhi viola affetta da "Narcolessia" ( chi in realtà continuando nella lettura si scoprirà che è ben altro il motivo per cui fa fatica a rimanere sveglia).
Nate
E poi c'è Nate...aaaaw non è possibile che mi innamori sempre di tutti i ragazzi dei romanzi che leggo! 
Ma che dire lui sembra così bello e così..perfetto. Anche se mentre leggevo me lo immaginavo biondo(nonostante fosse stato ripetuto più volte che aveva i capelli scuri) volevo mostrarvi l'attore che più si avvicina a com'era nella mia testa                                             ------->

Beh gli occhi azzurri ci sono ;) voi cosa ne dite?
Ludkar,il cattivone di turno,in alcune scene mi aveva davvero spaventata. Lui si che è un signor Cattivo! 
e emmmm senza offesa ma proprio non riuscivo a non immaginarmelo con il volto dell'autore .
Ludkar
Anche l'ambientazione nel "mondo di cenere" mi è piaciuta. Mi prendete per pazza se vi dico che mi è passato per la mente di scrivere un messaggio per Nate su un foglio e poi bruciarlo sperando che gli arrivi? ( Se non avete letto il libro probabilmente questa mia ultima assurdità non vi sarà molto chiara. Il mondo di cenere è un luogo dove vanno a finirci tutto ciò che nel mondo reale brucia ed è inoltre una sottospecie di limbo tra la vita e la morte dove ci vanno ad esempio le persone in coma).
Inoltre,proprio mentre stavo leggendo questo romanzo mia mamma ha comprato un bellissimo mazzo di Iris..ci sono rimasta un po' male quando annusandoli non è successo niente.
Ma questi sono problemi mentali miei!
Comunque sia l'ho trovato molto carino (magari adatto per un pubblico sotto i vent'anni) e che mi sento di consigliare.
Girano voci che magari ci sarà un film..ma ai giorni d'oggi non so se fidarmi molto di quello che si legge in internet.











martedì 27 marzo 2012

Il teaser trailer di " L'Ospite" di Stephenie Meyer

Ve ne avevo già precedentemente parlato nell'ultimo appuntamento con la rubrica  Dal libro al film ( adesso che ci penso è da un bel po' che l'ho trascurata) ed ora è stato reso pubblico il  teaser trailer.
Non potevo non mostrarvelo!
Io sono davvero tanto curiosa,anche perchè il libro mi era piaciuto un sacco,voi? :)
Buona visione..


 
 
Che ne dite? 
Attendete il film? Lo andrete a vedere?
fatemi sapere cosa ne pensate :)

Anteprime venite a me!

Ciao Amici,compagni di letture!
Tutto bene? Spero proprio di si :)
Oggi voglio presentarvi due libri [non so bene come classificarli,sicuramente young adult-urban fantasy(corregetemi se sbaglio!)] che hanno attirato la mia attenzione e stuzzicato la mia curiosità.
Primo commento molto superficiale ma indispensabile: sono contenta che le case editrici abbiano mantenuto le cover originali! (si ragazzi, dovete sapere che ho un debole per le cover originali che spesso sono magnifiche e altrettanto spesso accade che quando i romanzi vengono pubblicati in italia le cover vengono cambiate drasticamente utilizzando immagini obrobriose e poco significative)
Ma bando alle ciance ecco i romanzi che volevo mostrarvi oggi :


  1. Lo specchio delle fate di  Jenna Black 
In uscita il 12 Aprile è il primo libro della serie Faeriewalker diJenna Black, edito dalla Newton Compton.




Dana Hathaway non lo sa ancora, ma sta per cacciarsi davvero nei guai. Quando sua madre si presenta al saggio di fine anno ubriaca, la ragazza capisce di averne abbastanza: è giunto il momento di prendere un volo che dagli Stati Uniti la porterà fino alla lontana Inghilterra. È diretta verso la mitica città di Avalon, l’unico posto sulla terra in cui il mondo umano e quello delle fate entrano in contatto e dove vive il suo misterioso padre. Ad Avalon però, il viaggio comincia ad andare storto e Dana si trova invischiata in un gioco molto pericoloso: qualcuno sta cercando senza dubbio di farle del male. Ma soprattutto, sembra che tutti vogliano qualcosa da lei: sua zia Grace, Ethan, un affascinante ragazzo dotato di straordinari poteri, e Kimber, sua sorella. Ma cosa, esattamente? Persino suo padre pare intenzionato a tenerla all’oscuro di tutto quello che le sta accadendo… Intrappolata tra due mondi, coinvolta in oscure trame di potere, la ragazza non sa più di chi può fidarsi, ma ha capito bene che la sua vita non potrà più tornare quella di una volta.


Cover originale:



2. Il dono delle furie di Elizabeth Miles
L'uscita è prevista per Marzo 2012 dalla casa editrice Nord al prezzo di 16.50 euro
Sasha Bowler è in coma: ha tentato il suicidio gettandosi da un cavalcavia. Né gli amici né la famiglia riescono a spiegarsi perché fosse così disperata. Emily invece lo ha capito subito. Perché lei sa cosa significa l'orchidea rossa che la giovane stringeva in mano quando si è lanciata nel vuoto. Anche lei ne ha ricevuto una. Per questo è certa che Sasha non volesse affatto uccidersi, che sono state loro a spingerla verso la morte. E quelle stesse creature ora stanno cercando di distruggere la sua vita.

giovedì 22 marzo 2012

Recensione: Starcrossed di Josephine Angelini

"Una saga indimenticabile,meravigliosa." 
(Lauren Kate autrice della trilogia Fallen)

 
Casa Editrice: Giunti Y
Prezzo: 16.50
Numero Pagine: 460


Voto contenuto: 7
Voto copertina:      ( 4 su 5)


Trama:
 Helen, timida adolescente di Nantucket, sta quasi per uccidere il ragazzo più attraente dell'isola, Lucas Delos, davanti a tutta la sua classe. L'episodio si rivela essere qualcosa di più di un mero incidente. Helen teme per la sua salute mentale: ha iniziato ad avere incubi di notte e allucinazioni di giorno. Ogni volta che vede Lucas le appaiono tre donne che piangono lacrime di sangue. Il tentato omicidio porta Helen a scoprire che lei e Lucas non stanno facendo altro che interpretare i ruoli di un'antica tragedia d'amore. Le apparizioni femminili rappresentano infatti le Erinni. Helen, come l'omonima Elena di Troia, è destinata a dare inizio alla guerra a causa della sua relazione con Lucas. I due scoprono sulla loro pelle che i miti non sono leggende. Ma è giusto o sbagliato stare con il ragazzo che si ama se questo significa mettere in pericolo il resto del mondo? Come si sconfigge il destino? 






Commento personale:


Starcrossed è una ventata di freschezza. Inizialmente,a vole essere sinceri,la mole notevole del romanzo mi aveva un po' spaventata ma leggendolo le pagine scorrevano velocemente ed ero totalmente immersa nel mondo di Helen da non accorgermi che mi stavo avvicinando sempre di più verso la fine. Sugli Dei e Semidei non ce ne sono tanti di romanzi eppure sono un argomento così affascinante!
dunque riguardo ai personaggi.
Helen
Helen ho un po' faticato a inquadrarla fisicamente all'inizio. La prima immagine è stata di un donnone grande e grosso sullo stile "Moglie di Hagrid" più che una ragazza di una bellezza mozziafiato ma la mia amica,che lo stava leggendo insieme a me mi ha consigliato di vederla invece più come una "Serena van der Woodsen" e da li è cambiata ;)
Mi piace,non è una ragazza che,scusatemi il termine,se la tira e sinceramente la invidio un sacco! Bella,forte e un ragazzo fighissimo è innamorato di lei..uffa :)
Lucas,beh che dire di Lucas è adorabile,dolce,premuroso..awwwwh tanti cuoricini per il bel Lucas 
Purtroppo devo ammetterlo c'erano un bel po' di somiglianze con Twilight (vedi famiglia super forte e bella dotata di super poteri,ragazza che vive solo con il padre ecc) ma che dire,ormai è inevitabile. Tranquilli ragazzi,la cosa non ha per niente rovinato il romanzo che anzi devo dire mi è davvero piaciuto quindi mi sento in super dovere di consigliarvi!
Attenzione non è un romanzo autoconclusivo! il seguito è intitolato Dreamless che però non è ancora stato pubblicato nemmeno in America quindi ci toccherà aspettare ancora un po',amen!






Libri che la lettura mi ha consigliato:
Non vi capita mai che mentre leggete un romanzo vi vengono in mente altri libri che magari trattano lo stesso argomento (o no) che vi piacerebbe leggere? bè questa volta il libro che Starcrossed mi ha sussurrato nella mente è American Gods di Neil Gaiman 
 

WWW...Wednesday

 
 ♥ What are you currently reading? (Cosa stai leggendo?) 

Di solito in lettura ho sempre solo un libro. Non mi piace mescolare storie diverse ma per questa volta c'è stata un eccezione perchè ,anche se stavo già leggendo Iris fiori di cenere, c'era il libro di Anita Book che mi ispirava troppo :)

                 


♥ What did you recently finish reading? (Quale libro hai finito di recente?) 

Ho finito di leggere Starcrossed di Josephine Angelini. Carino,prometto che a breve ci sarà la mia recensione ;)

♥ What do you think you’ll read next?(Quale libro sarà la tua prossima lettura?) 

Questa è la mia domanda preferita :)
Ce ne sono così tanti da leggere! ma se non ne copro di nuovi penso che leggerò o After di Jessica Warman o Cose da salvare in caso di incendio di Haley Tanner

 

Anche se mi piacerebbe leggere un bel romanzo distopico quindi non mi dispiacerebbe comprare Multiversum di Leonardo Patrignani
 

Voi quale mi consigliate?? :)

venerdì 16 marzo 2012

Aggiungi un libro alla libreria (19)



Non so come sia possibile o come io non sia ancora impazzita ma non ho più comprato libri! Sacrilegioo
Quelli che vi riporto oggi in realtà è da un bel po' che li avevo comprati ma aspettavo che il numero di libri nuovi superasse il due prima di postarvi questo post >.<
Aspettavo che mi arrivasse a casa un libro,che avrei voluto presentarvelo per primo ma sono quasi del tutto convinta che i postini se lo siano mangiato! Che strazio  -.-
 Quindi partiamo,due acquisti e un regalo del mio papà


Acquisti:

Il Diario del Vampiro. La Genesi di Lisa J.Smith



Un quaderno dalle pagine ingiallite giace in un cassetto. Elena lo trova e comincia a leggerlo. È il diario di Stefan, il suo amore… Tutto ebbe inizio alla fine del diciannovesimo secolo a Mystic Falls, Virginia. La vita dei fratelli Stefan e Damon Salvatore scorreva tranquilla tra splendide proprietà terriere e incredibili ricchezze. Un grande affetto li univa e i due fratelli erano inseparabili. Fino al giorno in cui nella loro vita comparve Katherine, una donna incredibilmente bella e dal fascino magnetico. Da quel momento tutto cambiò tra loro. Stefan e Damon iniziarono a lottare per conquistarla e inevitabilmente divennero rivali. Ma presto scoprirono l’atroce verità: gli splendidi vestiti e i luccicanti diamanti di questa misteriosa donna nascondevano un terribile segreto.







Everlost di Neal Shusterman



Nick sta andando al matrimonio del cugino quando la Mercedes del padre va a schiantarsi contro la Toyota sulla quale viaggia Allie, in quel momento impegnata a discutere con i genitori sul volume della musica che sta ascoltando. Molto tempo dopo, che per Nick e Allie dura solo un attimo, i due si risvegliano. Sono morti, eppure sono rimasti qui, nel mondo. Il mondo, pero, non si accorge più di loro. Per un motivo sconosciuto sono rimasti incastrati fra Ia vita e la morte,in quella specie di limbo che si chiama Everlost. È pericoloso, è spaventoso ma non è disabitato. Molti altri vivono, se così si può dire, in quella sospensione del tempo e del giudizio, ma nessuno di loro è adulto. A Everlost ci sono solo ragazzi, tutti cristallizzati nell'attimo in cui sono morti. Stessi vestiti, stesse abitudini, stesso linguaggio. Stessa angoscia, almeno all'inizio. Poi l'abitudine prende il sopravvento e tutti si rassegnano a perdere la memoria del proprio passato. Ci si dimentica della propria famiglia, dei propri amici; persino del proprio nome. Tutti gli abitanti di Everlost si rassegnano e dimenticano. Tutti, tranne due.


Regalo:

Le sante dello scandalo di Erri De Luca


 
Cinque donne stanno nell’elenco maschile delle generazioni tra Abramo e Ieshu/Gesù. Cinque casi unici forzano la legge, confondono gli uomini e impongono eccezioni. Le donne qui fanno saltare il banco, riempite di grazia che in loro diventa forza di combattimento. 

venerdì 24 febbraio 2012

Mini recensioni

Di tempo ne è passato un sacco dall'ultima volta che ho scritto,lo so mi dispiace. Solo che sono presa da tantissimi pensieri e preoccupazioni,appena risolvo una cosa me ne capitano altre tre e riprende "l'inferno" finchè non pongo fine pure a quelle e così continua. Sono una persona a cui fare scelte non piace tanto e sembra quasi che quindi lo facciano apposto costringendomi ,ultimamente, a farne tante e per di più importanti. Non so se vi è mai capitato ma ho una voglia matta di rintanarmi sotto le coperte ed uscire solo quando tutto si sarà compiuto da solo senza alcun mio minimo sforzo. Uff,illusioni. E' in questo momento che un buon libro è la miglior cura per poter staccare un attimo dalla realtà ma mi stanno portando via pure il tempo per poter leggere -.-
E' da un sacco di tempo che ho finito di leggere i due romanzi che oggi vi mostro e finalmente oggi mi sono imposta che sarebbe stato il giorno in cui finalmente ve ne avrei parlato :)
Quindi bando alle ciance,risparmiamo tempo e partiamo subito :)


Deeper di Maggie Stiefvater

Casa Editrice: Rizzoli
Prezzo: 9.90
Numero pagine: 388


Voto Contenuto:  7-
Voto copertina:    ( carina si ma uguale identica a quella del primo romanzo)



Il primo libro (Shiver) l'avevo letto molto tempo fa e mi era piaciuto molto così avevo segnato subito il titolo del seguito(Deeper appunto) sulla mia Wishlist ma poi il tempo è passato e,come sempre,ho dato la priorità ad altri libri più recenti. Poi ho visto che era uscita l'edizione economica e in un momento di puro istinto l'ho afferrato e l'ho comprato imponendomi a non avere ripensamentti perchè era da ormai toppo tempo che era nella mia lista.
Ho iniziato a leggerlo e in un secondo mi sono ritrovata catapultata in quel "vecchio" mondo che tanto mi aveva fatto sognare. Adoro lo stile di Maggie,i dialoghi sono freschi e frizzanti,pieni di umorismo che più di una volta mi hanno fatto sorridere (non nego il fatto che qualche risposta data nele conversazioni l'ho riutilizzata nella mia vita quotidiana scatenando il sorriso anche di altri ) Quindi alla fine sono contenta di averlo letto,mi manca il terzo ma a questo punto aspetterò l'edizione economica. Consigliato per i pigroni come me che hanno letto il primo e poi si sono fermati ;)



Giovani,Carine e bugiarde. Divine di Sara Shepard

Casa Editrice: Newton Compton Editori
Prezzo: 16.90
Numero Pagine: 280


Voto Contenuto: 7
Voto Copertina:  
(non mi piace la grafica del titolo e lo sfondo)



Premessa: io sono una fan sfegatata del telefilm! Adoro la storia,i personaggi,tutto quindi non potevo non leggermi i libri. Allora,già con il primo ero convinta che il romanzo o il telefilm fossre molto simili,ERRORE! Il libro è totlmente diverso,ci sono si scene simili ma poi il romanzo prende tutta un altra strada. Con questo non voglio assolutamente dire che è meno bello,anzi è coinvolgente proprio come il film. Quindi anche questo mi sento di consigliarvelo :)







Concludendo sono state due belle letture,niente di impegnativo però,giusto dei buon compagni con cui passare qualche piacevole ora.



martedì 31 gennaio 2012

Febbraio con la casa editrice Nord

Febbraio si prospetta come un mese ricco di anteprime libresche per tutti gli amanti del fantasy\paranormalromance\urbanfantasy..e io non sto più nella pelle. La casa editrice Nord ha deciso di "coccolarci" pubblicando per noi tanti attesi sequel e novità.
Ma guardiamo insieme cosa presto potremo avere tra le mani:

LA CAREZZA DEL BUIO di Nalini Singh
Dopo Il profumo del sangue torna la cacciatrice di vampiri newyorkese Elena Deveraux

Titolo originale: Archanegl’s Kiss
Categoria: Narrativa
Pagine: 414 - prezzo: € 18,60 
In libreria: 2 febbraio 2012

Trama:
Dopo quasi un anno passato in coma, Elena Deveraux si risveglia con un bellissimo paio di ali blu: un miracolo reso possibile dall’amore di Raphael, l’arcangelo di New York, che per salvarle la vita l’ha trasformata in un’immortale. Tuttavia, a causa del lungo periodo d’incoscienza, Elena ha bisogno di tempo per riacquisire le abilità di cacciatrice di vampiri e, soprattutto, per imparare a volare. Ecco perché Raphael l’accompagna al Rifugio, la città segreta in cui vengono addestrati i nuovi angeli. Ben presto, però, anche quel luogo di pace e serenità è sconvolto da un’inquietante ondata di violenza: prima un giovane angelo viene gravemente ferito, quindi il vampiro al servizio di Raphael viene trovato privo di conoscenza, in una pozza di sangue. Ma è il rapimento di un angelo bambino a gettare nel panico l’intera comunità degli immortali. Ormai pronta a tornare al lavoro, Elena si offre subito di aiutare la squadra di ricerca, anche se ciò significa dover collaborare con Michaela, un arcangelo tanto potente quanto pericoloso, che non vede l’ora di eliminare Elena e fare di Raphael il suo nuovo amante…

LA GUARITRICE DEI MAGHI di Trudi Canavan
Il secondo romanzo della serie dedicata a Sonea

titolo originale: The Rogue
categoria: Narrativa
pagine: 486 - prezzo: € 19,60

In libreria: 1  marzo 2012
Trama:
Per dimostrare il proprio valore, il giovane mago Lorkin ha intrapreso un viaggio pericolosissimo, inoltrandosi nel cuore delle terre di Sachaka, da sempre in lotta contro il regno di Kyralia. Tuttavia, grazie al suo coraggio e alla sua ferrea determinazione, il ragazzo riesce non solo a sopravvivere alle insidie del deserto, ma anche a conquistare la fiducia delle Traditrici, un gruppo di maghe sachakane che praticano incantesimi tanto antichi quanto potenti, incantesimi che potrebbero essere di vitale importanza per sconfiggere Skellin, il mago che minaccia di sottomettere il governo di Kyralia al proprio volere. Non tutte le Traditrici però credono che sia giusto condividere le loro conoscenze con uno straniero, anzi c’è chi trama nell’ombra per eliminarlo…
Nel frattempo, alla Corporazione dei Maghi di Kyralia, Sonea sta insegnando agli apprendisti i segreti della magia nera, perché anche loro siano pronti a difendersi dall’attacco di Skellin. I nuovi alunni sembrano molto promettenti, soprattutto la giovanissima Lilia. Ma, ben presto, Sonea si accorgerà che quella ragazza dal talento straordinario nasconde un oscuro segreto, un segreto che potrebbe minare l’esistenza stessa della Corporazione.

LA SPADA E LA PROMESSA  di Jacqueline Carey
Seguito de Il bacio e il sortilegio,si conclude così la serie dedicata al principe Imriel

titolo originale: Kushiel’s Mercy
categoria: Narrativa
pagine: 384 - prezzo: € 18,00

In libreria: 9  febbraio 2012
Trama:
Dopo aver vendicato la morte della moglie, Imriel è libero di tornare a casa, dove lui e Sidonie rendono finalmente pubblica la loro relazione. La regina Ysandre, però, non può permettere che la delfina di Terre D’Ange si fidanzi col figlio della famigerata Mélisande Shahrizai, la donna che per ben due volte aveva cercato d’impadronirsi del regno e che poi era svanita nel nulla. Perciò, come segno della propria fedeltà, Imriel dovrà consegnare la traditrice alla giustizia, altrimenti Sidonie sarà diseredata. 
Grazie ai suoi legami con la Gilda Invisibile – una setta segreta ramificata in tutto il mondo – il giovane riesce a scoprire il nascondiglio della madre però, proprio quando si prepara a partire, giunge a corte Astegal, l’ambizioso principe di Cartagine. Con un subdolo incantesimo, Astegal assoggetta al suo volere tutti gli abitanti di Terre D’Ange, compresa
Sidonie, che accetta persino di sposarlo. Essendo l’unico rimasto immune, il principe Imriel si trova quindi costretto a chiedere aiuto al solo uomo che possa spezzare il potentissimo sortilegio: Ptolemy Solon, governatore della remota isola di Cytherea, nonché amante di Mélisande Shahrizai…

DEATH DANCE di Laurell K. Hamilton
Nuovo romanzo della fortunatissima serie con protagonista Anita Blake

titolo originale: Danse Macabre
categoria: Narrativa
pagine: 600 - prezzo: € 19,60

In libreria: 16 febbraio 2012
Trama:
Dopo mesi di scaramucce e agguati, finalmente Jean-Claude ha riportato l’ordine nella comunità di vampiri di St. Louis e, per dar prova del suo rinnovato potere, invita in città i più antichi Master d’America. Essendo la sua serva umana, Anita Blake dovrebbe aiutarlo a organizzare l’evento; invece è distratta da una minaccia più spaventosa di qualsiasi mostro abbia mai affrontato finora: un test di gravidanza. Positivo. E se – come teme – il padre fosse davvero Richard, lei sarebbe costretta a lasciare il suo pericolosissimo lavoro di Risvegliante, nonché i suoi amanti, per iniziare una relazione stabile con lui. Eppure, per quanto una simile prospettiva sia terrificante, Anita si troverà ben presto a fare i conti con uno degli ospiti di Jean-Claude, Augustine, che sta escogitando un piano per stregarla e convincerla a seguirlo a Chicago. Perché il bambino che lei porta in grembo erediterà sia la forza dei lupi mannari sia la magia dei vampiri e, grazie a lui, Augustine potrebbe realizzare il suo piano: diventare il signore assoluto di tutte le creature della notte…

IL SANGUE DEGLI ELFI di Andrzej Sapkowski
Esce il terzo libro dedicato alle avventure dello strigo Geralt,ai quali è ispirato il videogioco di fama internazionale THE WITCHER

titolo originale: Krew elfów
categoria: Narrativa
pagine: 400 - prezzo: € 18,00 

In libreria: 23 febbraio 2012
Trama:
Per oltre un secolo, uomini, elfi e nani hanno vissuto in pace, nonostante le profonde differenze. Ora, però, un nuovo clima d’intolleranza e diffidenza ha spezzato l’equilibrio così faticosamente raggiunto. In molte città, i nani sono costretti a fuggire, vittime dell’odio e della superstizione, mentre gli elfi hanno dichiarato guerra agli uomini e, come prova di forza, hanno distrutto il meraviglioso castello di Cintra, uccidendo l’intera famiglia reale. Grazie all’intervento di Geralt di Rivia, la principessa Ciri sopravvive e, durante la fuga, dimostra di possedere straordinari poteri psichici. Geralt ne è sicuro: è lei la regina che tutti gli strighi aspettavano da tempo. Secondo un’antica profezia, infatti, soltanto la «Fiamma di Cintra» riporterà l’armonia tra i popoli della terra e fermerà la carneficina. Per proteggerla, decide quindi di nasconderla a Kaern Morhen, il luogo in cui vengono addestrati i giovani strighi e dove anche Ciri potrà imparare a controllare le sue abilità. Ma nemmeno in quella fortezza isolata lei e Geralt potranno dirsi al sicuro: uno spietato assassino è sulle loro tracce, disposto a tutto pur di eliminare la bambina e far sprofondare il mondo nel caos…