giovedì 27 ottobre 2011

Recensione: La sedicesima luna di Kami Garcia & Margaret Stohl

in lettura..Titolo: La sedicesima luna
Autore:Kami Garcia & Margaret Stohl
Casa editrice: Mondadori
Numero pagine: 520
Prezzo: Edizione Economica 10.00 euro

Voto contenuto: 6.5

Voto copertina: 6++

Trama:
Le notti di Ethan sono tormentate da strani sogni che hanno per protagonista una misteriosa e bellissima ragazza. Un giorno nel cortile della scuola, Ethan se la ritrova davanti. E' Lena Duchannes, "la ragazza nuova" appena arrivata in città, nipote di Macon Ravenwood, il vecchio eremita pazzo che vive ai confini di Gatlin. Lena è diversa da qualsiasi ragazza abbia mai incontrato, talmente diversa che a scuola viene subito emarginata. Solo lui, assecondando l'inspiegabile connessione che sembra legarli la avvicina e se ne innamora perdutamente. Ma Lena nasconde un segreto: la terribile maledizione che da generazioni perseguita la sua famiglia e che si compirà il giorno del suo sedicesimo compleanno.


Book trailer




Commento personale:
Questa volta sono stata molto bassa con il voto perchè aimè questa lettura non mi ha tanto entusiasmata. Vi domanderete perchè,ve lo spiego subito. la storia mi sapeva tanto di banale e superficiale,non sono riuscita ad apprezzare fino in fondo la storia d'amore di Lena ed Ethan perchè non mi sembrava vera. Non sto dicendo che sia un libro da buttare via,anzi! è che mi è sembrata una lettura troppo leggera.
Secondo il mio parere i due protagonisti si innamorano troppo in fretta,anzi è Ethan quello che parte in quarta,Lena mi sembrava più normale. e poi quando viene a sapere la verità,il mistero che avvolge Lena Duchannes non fa una piega,come se fosse una cosa così normale.
Se a me un ragazzo superfigo che conosco solo da qualche giorno mi venisse a dire :
<< Ciao sono un vampiro\zombie\mago super potente>> non mi limiterei a pensare << ah, wow che ficata non sapevo che esistessero davvero>> e poi continuo come se nulla fosse. E' questo quello che mi ha dato fastidio,il fatto che abbia accettato subito senza battere ciglio la vera natura di Lena.
Una cosa che però ho apprezzato di questo romanzo è l'idea di base originale dove uno dei due protagonisti non è il solito vampiro\zombie\angelo ma qualcosa di diverso,qualcosa di cui non se ne parla molto. E poi ho apprezzato anche che a narrare la storia fosse il ragazzoe non come al solito la femmina e le citazioni di personaggi famosi come Elton John,Gandi,Martin Luter King ecc. Quindi ci sono sia lati negativi che lati positivi. Verso la fine,devo dire,la storia si è data uno "scrollone" catturando un po' più la mia attenzione.
Nel complesso il mio non è un giudizio negativo e di sicuro leggerò il seguito,speriamo che nel secondo ci sia quella marcia in più che mi aspettavo ;)

Link sito ufficiale delle autrici

martedì 25 ottobre 2011

Aggiungi un libro alla libreria (14)

Questa volta ho un bel po' di materiale da mostrarvi :)
Penso ormai sappiate tutti in cosa consiste questa rubrica,bè per chi ancora ne è ignaro qui vi mostrerò tutti i nuovi libri che sono approdati a casa mia e che andranno ad arricchire la mia libreria privata.
Come stavo dicendo è da un po' che non posto questa rubrica e con il buono "compleanno" di mia zia ho avuto occasione di saccheggiare letteralmente la Mondadori :)

Ecco i miei nuovi acquisti :
♥ La sedicesima luna  di Kami Garcia & Margaret Stohl

in lettura..

 ♥ Starcrossed  di Josephine Angelini


♥ Il domani che verrà di John Marsden


Iris. Fiori di Cenere di Maurizio Temporin





After di Jessica Warman


♥ Il gioco dei fantasmi di Krystina Kuhn



Ora ho quasi concluso La sedicesima luna (mi astengo da ogni commento,saprete come la penso nella prossima recensione ) e proprio non riesco a scegliere quali di questi sarà la mia prossima vittima ;)
Voi quale mi consigliate?
Nena
p.s: per conoscere la trama dei vari libri cliccate sul titolo del romanzo che vi interessa

sabato 22 ottobre 2011

Trailer italiano di Breaking Dawn - parte 1° ♥

Non potevo non condividere con voi questo video!
16 Novembre arrivoooo :)

•♥´¨`♥•.¸¸.•♥´¨`♥•.¸¸.•♥´¨`♥•.¸¸.•♥••♥´¨`♥•.¸¸.•♥´¨`♥•.¸¸.•♥´¨`♥•.¸¸.•♥••♥´¨`♥•.¸¸.•♥´¨`♥•.¸¸.•♥


 



mercoledì 19 ottobre 2011

A volte la fortuna mi sorride.. :)

Evidentemente non ho un abbonamento fisso alla Sfortuna.
Ecco cosa arriverà fra un po' ad arricchire la mia libreria.
E' sempre una gioia scoprire queste cose ;)


Che dire, grazie Keira ;)

lunedì 3 ottobre 2011

My BookShelf Tour (prova)

Ho sempre avuto un debole per la mia libreria,a volte mi piace sedermi sul letto e fissarla contemplando tutti i libri che la popolano o altre mi diverto a riordinarla accarezzando le copertine di quei piccoli mondi che mi hanno regalato tante emozioni.
Sono stata inoltre sempre molto curiosa delle librerie degli altri e mi piace curiosare e vedere se ci sono  letture comuni. Seguendo il blog L'ora del libro e Il profumo dei Libri perduti mi sono innamorata della rubrica My BookShelf Tour e così ho iniziato a fantasticare sull'idea di fare anche io una cosa simile.
Per un video non sono attrezzata( cioè in realtà lo sarei però non lo faccio) e quindi pensavo di farlo in un modo un pochino diverso.

L'intenzione iniziale è di mostrarvi periodicamenti l'immagine di uno scaffale alla volta riportandovi titolo e brevissimo commento per ogni libro :)

Proviamo

Il primo scaffale che voglio presentarvi ha ben due file di libri + alcuni impilati provvisoriamente davanti.
Vi presenterò la "pila provvisoria in attesa di una libreria nuova in più" :)


 [A partire dal basso..]

1. La foresta degli amori perduti di Carrie Ryan
Questo libro mi ha letteralmente fatto venire l'ansia! Scritto davvero molto bene ha saputo coinvolgermi nella storia. Peccato che mi abbia fatta arrabbiare per la fine che ha deciso di far fare a uno dei personaggi!
VOTO: 7.5

2. Whisper di Maggie Steafvater
Sinceramente ho preferito Shiver. C'erano alcuni punti della storia non molto chiari
VOTO: 6.5

3. Fantasy Lover di Sherrilyn Kenyon
Quando ho consigliato ad una mia amica di comprarmi questo come regalo di compleanno non pensavo fosse così sconcio. Non mi piacciono le storie così piene di sesso anche se l'idea di base era carina.
VOTO:6

4. Sangue blu di Melissa De la Cruz
Carino. Niente di entusiasmante,non sono intenzionata a comprare i seguiti
VOTO: 6.5

5. Evermore di Alison Noel
Come Sangue blu dico che è carino ma di anche questo non comprerò i 10mila seguiti
VOTO: 6.5

6. Baby Doll di Carter Rogers Sharon
Quando l'ho comprato avevo una certa idea di cosa mi sarei trovata,leggendo ho capito che mi ero totalmente sbagliata.
Davvero carino e commuovente,una boccata di fresco dalle solite storie YA
VOTO: 6.5

7. Il diario di Eve Rosser di Caine Rachel
Bellissimo!
VOTO: 7.5
8. Tatuaje. Un legame indelebile di Alonso Ana
Ancora da leggere

9.L'interpretazione dei sogni di Froid
I sogni mi hanno sempre affascinata così non poteva mancare questo libro. Ogni tanto lo prendo in mano e leggo qualche paginuccia. Un voto no lo si può dare