giovedì 7 luglio 2011

Aggiungi un libro alla libreria(13)



Come avevo già scritto nel post appena sotto ora come ora mi trovo un po' fuori dal mondo e ,faticherete a crederci lo so, nel paesino qui vicino non esiste una libreria!
Ora,spiegatemi come una divora libri come me può sopravvivere. Se voglio comprare un libro ho due possibilità (ma essendo anche estremamente pigra non mi piacciono nessuna delle due)
POSSIBILITà NUMERO 1: prendere la picicletta e pedalare sulla pista ciclabile sotto il sole per arrivare al paesino vicino a questo che è dotato di una libreria piuttosto piccola ma molto graziosa. Tempo che ci impiegherei: nell'andata(dato che la maggior parte è in discesa) mezz'ora, Ritorno( dato che ovviamente questa volta è in salita) un pochino di più.
POSSIBILITà NUMERO 2:
Prendere il pullman e tornare nella mia città. Tempo che ci impiegherei: un ora (dato che fa tutte le fermate possibili ed immaginabili!) perchè questa opzione non mi garba molto? i biglietti costano!(4 euro solo andata) ,la fermata più vicino a casa mia (che per raggiungerla devo usare comunque la bicicletta e fare un pezzo a piedi) è totalmente al sole e io odio i pullman! Ragione in più per cui non vedo che sia settembre così prendo la patente! ieeeeeee :)

Ma adesso basta,credo di avervi già annoiati abbastanza con i miei problemi quindi passiamo veramente al motivo per cui ho pubblicato questo blog. I nuovi libri!!

Oggi ho da mostrarvi tre new entry:
1. Tatuaje. Un legame indelebile (comprato sfruttando una mitica offerta! ho speso 7 euro anzi che 17!)

E se un tatuaggio fosse molto di più di una semplice decorazione? Se ti legasse per sempre alla persona amata ma allo stesso tempo ti separasse da lei, trasformandola nel peggiore dei tuoi incubi?Alex è perdutamente innamorato di Jana ormai da anni. Ma come avrebbe mai potuto immaginare che dietro quella bellezza indescrivibile si nascondessero dei poteri magici destinati a cambiare la vita delle persone? Quello che al principio sembra uno scherzo senza importanza muterà il corso della sua esistenza: nulla sarà più come prima e tutto gli sembrerà possibile. Perché a volte per afferrare la verità bisogna lasciarsi travolgere dalla fantasia, dalla magia, dai lati più insondabili e affascinanti della realtà. E così scopre che la ragazza dei suoi sogni appartiene ai Medu, un clan di stregoni che si serve di tatuaggi magici per intervenire sulla vita degli uomini, per renderla più intensa e complessa. Ma non sarà solo l’amore a sconvolgere la vita di Alex. Si ritroverà ad affrontare qualcosa che mette in discussione l’essenza stessa dell’umanità, i suoi sogni, i suoi desideri; e dovrà fare i conti con la sua vera identità, decidere se seguire o meno il cammino che il destino ha tracciato per lui. Ora il tempo stringe, il Guardiano delle parole – l’essere destinato a cancellare i Medu dalla faccia della terra – sta per arrivare. Ed è molto più reale e vicino di quanto sembri... Mix perfetto di sensualità, magia e azione, con le sue atmosfere suggestive e ricche di momenti evocativi, questo romanzo – proprio come un tatuaggio – rimarrà impresso sulla pelle dei lettori.

2. Scarlett.Il bacio del demone ( vinto ad un Giveawey!!)

Da quando Mikael se n’è andato, Scarlett è sempre più spesso avvicinata da Vincent, il mezzo demone della Vendetta. Bello, tatuato e aggressivo, il cantante dei Dead Stones salva Scarlett e le sue amiche dalle conseguenze di un terremoto durante la festa di fine estate sulle rive del lago, proprio mentre una ragazza viene trovata morta nella propria tenda, inspiegabilmente vittima di un annegamento. Un demone antico e potente sembra essersi risvegliato dalle acque, e senza Mikael ad aiutarla, Scarlett può contare solo su Vincent. Ma può fidarsi di lui? A che prezzo? Per combattere il demone, Mikael torna sulla Terra. Vincent e Scarlett gli devono più di una spiegazione, ma solo con l’aiuto di tutti potrà sferrare l’attacco finale, tra le rovine di una chiesa gotica scoperchiata e spettrale. Per proteggere gli umani dai demoni, e per salvare il suo amore.



3. Il linguaggio segreto dei fiori

Victoria ha paura del contatto fisico. Ha paura delle parole, le sue e quelle degli altri. Soprattutto, ha paura di amare e lasciarsi amare. C'è solo un posto in cui tutte le sue paure sfumano nel silenzio e nella pace: è il suo giardino segreto nel parco pubblico di Portero Hill, a San Francisco. I fiori, che ha piantato lei stessa in questo angolo sconosciuto della città, sono la sua casa. Il suo rifugio. La sua voce. È attraverso il loro linguaggio che Victoria comunica le sue emozioni più profonde. La lavanda per la diffidenza, il cardo per la misantropia, la rosa bianca per la solitudine. Perché Victoria non ha avuto una vita facile. Abbandonata in culla, ha passato l'infanzia saltando da una famiglia adottiva a un'altra. Fino all'incontro, drammatico e sconvolgente, con Elizabeth, l'unica vera madre che abbia mai avuto, la donna che le ha insegnato il linguaggio segreto dei fiori. E adesso, è proprio grazie a questo magico dono che Victoria ha preso in mano la sua vita: ha diciotto anni ormai, e lavora come fioraia. I suoi fiori sono tra i più richiesti della città, regalano la felicità e curano l'anima. Ma Victoria non ha ancora trovato il fiore in grado di rimarginare la sua ferita. Perché il suo cuore si porta dietro una colpa segreta. L'unico capace di estirparla è Grant, un ragazzo misterioso che sembra sapere tutto di lei. Solo lui può levare quel peso dal cuore di Victoria, come spine strappate a uno stelo. Solo lui può prendersi cura delle sue radici invisibili. Solo così il cuore più acerbo della rosa bianca può diventare rosso di passione

Con questo è tutto! voi cosa avete comprato? li avete letti questi? come vi sembrano?

Due mini recensioni.

Non mi sembra vero di essere riuscita a riconnettermi qui,sul mio amato blog.
come tutte le estati mi sono trasferita coi miei un po' lontana dalla città,sulle colline tra i campi verdi ,i fiori di mille colori e i teneri animaletti che mi fanno compagnia. Un vero paradiso peccato che,manca la connessione internet! un po' fuori dal mondo va bene ma non troppo!
Per ora sono riuscita a trovare un punto dove la chiavetta internet prende quindi sfruttiamo l'occasione e incrociamo le dita sperando che duri.
In questi giorni ho letto un sacco di libri, volete sapere qualche titolo? Bene:Domeniche da tiffany,Baby Doll,Mr Darcy Vampyre,Giovani carine e bugiarde ecc.. E sono molto indietro con le recensioni;) (come sempre)quindi ho pensato di postarvi qualche mini recensione.
Quelle di oggi sono due letture vecchie che ho concluso durante le ultime settimane di scuola.

                 Commento:
Questo libro è un po' particolare..
Non è suddiviso classicamente in Capitolo 1,2,3...ma da parole che Jenna ,volta per volta, memorizza (riportandone anche i vari sinonimi) perchè prima non li conosceva.
E' particolare anche per quanto riguarda il contenuto; una ragazza che si risveglia dopo un anno dal coma e deve ricominciare tutto da capo perchè non ricorda più niente,ma proprio niente!nemmeno le cose basi.
Insolita ed intrigante ma che purtroppo non mi ha catturata completamente come speravo.
Infatti anche se il suo modo di scrivere,i personaggi e l'idea di base mi sono piaciuti ci sono due piccole pecche che non posso evitare di riportare:
1. Ogni tanto ho trovato noiose le lunghe descrizioni delle funzioni e proprietà del Bio-gel.
2. Non succede niente di che, la storia è unicamente concentrata su Jenna che medita su chi è in realtà adesso e chi era prima dell'incidente..nessuna avventura,nessuna adrenalina,nessun colpo di scena..solo Jenna ( lo so,lo so lo dice proprio il titolo: dentro Jenna ,forse dovevo aspettarmelo)
Comunque non è un brutto libro,rimane comunque una storia piacevole :)

VOTO:    6.5



Commento:
Questo libro mi è piaciuto DAVVERO TANTO!
Credo di avere un debole per queste storie ambientate in un futuro distopico..
A differenza di quello che ho appena recensito mi ha preso un sacco
Non vedo l'ora di leggere il seguito!
P.s: so che un libro non andrebbe giudicao dalla copertina ma questa è fantastica,non trovate?


VOTO:  7.5





Alla prossima,che si spera presto ;)
Baci
Nena