giovedì 30 maggio 2013

Aggiungi un libro alla libreria







Lo so,lo so sembrerò monotona iniziando ogni post con scuse per la mia assenza..che tanto poi sono sempre le stesse: università,lavoro, amici, impegni ,famiglia e blablabla ( e dato che insistete tanto a chiedermelo ci si è aggiunto anche un fidanzato)
Sono ancora bloccata con la lettura di Jane Eyre (che incubo!Ma cosa mi prende) tuttavia continuo a saccheggiare la mia amata libreria di fiducia.
Il nuovo bottino consiste in due bei romanzucci..
Muahahahah mieiiiii

1. Wonder di R.J. Palacio
Questo bellissimo libricino azzurro mi ha conquistata a prima vista!
Da antiromantica che sono non ho mai creduto nel colpo di fulmine tra due persone ma ho sempre sostenuto che esistesse tra lettrice-accanita-divoratricediromanzi-esemplareraroabitantenellelibrerie e libro.
Se vi capitasse di scorgerlo in libreria soffermatevi ad accarezzarne la copertina,è così morbida e strana.
Leggendo poi le prime righe ho capito che eravamo destinati a stare insieme.
Penso sia un vero gioiellino,speriamo non mi deluda.

È la storia di Auggie, nato con una tremenda deformazione facciale, che, dopo anni passati protetto dalla sua famiglia per la prima volta affronta il mondo della scuola. Come sarà accettato dai compagni? Dagli insegnanti? Chi si siederà di fianco a lui nella mensa? Chi lo guarderà dritto negli occhi? E chi lo scruterà di nascosto facendo battute? Chi farà di tutto per non essere seduto vicino a lui? Chi sarà suo amico? Un protagonista sfortunato ma tenace, una famiglia meravigliosa, degli amici veri aiuteranno Augustus durante l'anno scolastico che finirà in modo trionfante per lui. Il racconto di un bambino che trova il suo ruolo nel mondo. Il libro è diviso in otto parti, ciascuna raccontata da un personaggio e introdotta da una canzone (o da una citazione) che gli fa da sfondo e da colonna sonora, creando una polifonia di suoni, sentimenti ed emozioni. 

2. Il Grande Gatsby di F. Scott Fitzgerald
L'altra sera sono andata al cinema con la mia migliore amica per vederlo e che dire mi è piaciuto un sacco! Il giorno dopo sono andata in libreria per comprare il romanzo e il mio amico libraio (che non so se è mio amico,magari è più probabile che mi veda come la sua gallina dalle uova d'oro) mi ha mostrato questa "edizione limitata" con questa stupenda copertina,ben rilegato e a un "buon prezzo". Lo guardo,poi guardo il libro,poi lo riguardo ed esordisco con un "Mio!"
Mi ha pure fatto lo sconto ;)


Ricchissimo, potente, invidiato, Jay Gatsby è il re senza corona di West Egg. Nella sua villa sfarzosa lungo l'Hudson, a Long Island, è lo sfuggente anfitrione di una corte fastosa e stravagante, che nutre di lussuosi ricevimenti.
Ambizioso e determinato, ha saputo conquistarsi con mezzi leciti e illeciti prestigio, denaro e rispettabilità. Ma non è felice: dal mistero del suo passato emerge a tratti il ricordo di un grande amore giovanile. Gatsby insegue disperatamente il sogno di ritrovare Daisy, di far rivivere il legame con la donna che lo ha respinto, povero e senza prospettive, per sposare il rampollo di una delle più grandi famiglie americane. Dovrà mettere in gioco tutto il peso del suo fascino e del suo potere, ma servirà solo a dare vita a una dolce follia destinata a finire in tragedia.