giovedì 29 settembre 2011

Foto film Hunger Games

Due secondi dopo aver pubblicato la recensione di La ragazza di Fuoco e aver trovato qualche stuzzicante immagine del film sono andata avanti a curiosare in giro e ne ho trovate tante altre così belline che non potevo non mostrarle anche a voi!!
GIURO NON STO PIU' NELLA PELLE    (UN PO' COM'ERA ANCHE QUANDO C'ERA TWILIGHT..)

Purtroppo il sito non mi permette di copiarle quindi basta che cliccate sulle scritte viola riportate qui sotto e una nuova pagina si aprirà sulle foto
Buona visione :)

Peeta Mellark
Peeta in panetteria
Peeta ferito
Gale Hawthorne
President Snow
Katniss

<3 <3 <3 <3 <3 <3

 

Si ritorna in pista!

Dopo una luuunghissima vacanza dedicata esclusivamente all'ozio e a visitare il mondo per il lungo e il largo ragazzi sono pronta a ripartire!
Di letture,tra un viaggio e l'altro,ce ne sono state ma anche se l'estate era il momento perfetto per dedicarmi alla lettura ho dovuto purtroppo mettere un pochino da parte i miei migliori amici cartacei per dedicarmi al mondo vero. Quante città meravigliose ho visitato! tre mesi passano sempre troppo in fretta e quest'anno....aaaaarg quest'anno ho l'esame! A-I-U-T-O!
    Ma i libri non posso abbandonarli per sempre,non ci riesco! Così oggi pomeriggio munita del mio           bel buono che i miei zietti mi hanno regalato per "spese folli libresche" andrò a saccheggiare con la mia amica la libreria.
   Quante novità hanno bubblicato in questi ultimi due mesi,aiuto devo rimettermi in pari ;)

Oggi comunque vorrei ripartire subito recensendo di un libro che mi ha letteralmente catturata,ipnotizzata,coinvolta,emozionata e chi più ne ha più ne metta!
Di che libro sto parlando?
del secondo volume di una trilogia che ha catturato milioni di lettori....La ragazza di fuoco della mitica Suzanne Collins seguito di Hunger Games


Un gioco a cui non i può fuggire.
Con un vincitore solo.


Titolo: La Ragazza di fuoco
Autrice: Suzanne Collins
Casa Editrice: Mondadori
Numero pagine:  375
Voto Storia:  8.5
Voto Copertina: ★ ★ ★  (tre stelline su cinque)


Non puoi rifiutarti di partecipare agli Hunger Games.
 Una volta scelto, il tuo destino è scritto.
Dovrai lottare fino all’ultimo, persino uccidere per farcela.
 Katniss ha vinto. Ma è davvero salva?
Dopo la settantaquattresima edizione degli Hunger Games, l’implacabile reality show che si svolge a Panem ogni anno, lei e Peeta sono, miracolosamente, ancora vivi.
Katniss dovrebbe sentirsi sollevata, perfino felice. Dopotutto, è riuscita a tornare dalla sua famiglia e dall’amico di sempre, Gale.
Invece nulla va come Katniss vorrebbe.
Gale è freddo e la tiene a distanza. Peeta le volta le spalle. E in giro si mormora di una rivolta contro Capitol City, che Katniss e Peeta potrebbero avere contribuito a fomentare.
La ragazza di fuoco è sconvolta: ha acceso una sommossa. Ora ha paura di non riuscire a spegnerla. E forse non vuole neppure farlo. Mentre si avvicina il momento in cui lei e Peeta dovranno passare da un distretto all’altro per il crudele Tour della Vittoria, la posta in gioco si fa sempre più alta. Se non riusciranno a dimostrare di essere perdutamente innamorati l’uno dell’altra, Katniss e Peeta rischiano di pagare con la vita…

La mia recensione:

In genere non amo i sequel. Anche se il primo romanzo mi ha fatto sognare il seguito ho sempre paura che sia una brutta copia di una noia mortale senza storia ma questa volta è bello sbagliarsi!

Ricchissimo di colpi di scena che mi costringevano a rimanere con il naso affondato nelle pagine Suzanne Collins mi ha trascinata nel suo mondo letale dove amore odio morte vita gioia e dolore si fondano in un tutt'uno.
Meraviglioso.
Se Hunger Games mi era piaciuto tantissimo,la ragazza di fuoco mi ha fatto perdere letteralmente la testa!
Inutile dire che a spetto con ansia il terzo volume: Mockingjay che spero si diano una mossa a pubblicare :)


Se non avete ancora letto il primo o se avete dei dubbi sul secondo ragazzi non fatevi trarre in inganno! a primo impatto potrebbero sembrare libri per bambini ma non potreste sbagliarvi di più!
Ve li consiglio davvero molto caldamente,fidatevi :)

Le frasi che mi hanno colpita..


- Non vedo l'ora che tutta questa storia sia finita- sussurro.
- Lo so-  dice - Ma prima di arrivare alla fine bisogna passarci-


Amare la bellezza non vuol dire non saperle resistere. A parte forse quando si tratta di te.

 






Guardate un po' poi cos'ho trovato??
Tadaaaaaannnn!!


Come al solito i due ragazzi me li immaginavo completamente diversi  :|